Menz&Gasser SpA è un’azienda familiare, con 90 anni di storia, che produce confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura. Core business sono le monoporzioni di confettura, per le quali l’azienda è oggi leader europeo. La quota di export raggiunge il 50% e ci si attende che la crescita futura verrà principalmente dall’ulteriore espansione sui mercati esteri, UE ed extra UE.
Posizione:
La risorsa dovrà gestire l'intero processo di acquisto, sia dal punto di vista operativo che formale, nel pieno rispetto delle politiche aziendali in materia di acquisti.
I principali compiti sono così sintetizzabili:
1. Gestione dei fornitori nazionali e internazionali
2. Collaborare con le altre funzioni aziendali per pianificare gli acquisti.
3. Monitorare le tendenze di mercato, i prezzi e la disponibilità dei materiali.
4. Selezionare e ricercare nuove fonti di acquisto e approvvigionamento.
5. Gestire le criticità con i fornitori e definire soluzioni alternative.
6. Organizzare gli acquisti, seguendo la strategia prefissata e alla luce dell’obiettivo da raggiungere e del budget assegnato.
Requisiti:
1. diploma e/o laurea in ambito economico o simili in linea con la mansione.
2. pregressa esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente presso aziende di processo e del settore alimentare.
3. conoscenza fluente della lingua inglese, scritto e parlato.
4. spiccate doti comunicative e organizzative.
5. padronanza delle trattative di acquisto e ottime capacità commerciali e di negoziazione.
6. disponibilità alle trasferte, anche all’estero.
Altre informazioni:
Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofe o disponibilità al trasferimento.
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr