A questa figura spetterà il compito della gestione e consolidamento dei clienti strategici, la ricerca di nuovi clienti e nuove strategie di marketing per ampliare il parco dei clienti.
Competenze Tecniche
1. Esperienza di 5-10 anni nel ruolo di direttore vendite o direttore commerciale presso PMI o Sales Manager;
2. Provenienza dal settore informatico;
3. Comprovate competenze di analisi dei mercati, indirizzo strategico, gestione clienti chiave e sviluppo nuovi mercati e portfolio clienti;
4. Capacità di coinvolgere e coordinare le risorse interne ed esterne all’azienda;
5. Capacità di confrontarsi e lavorare in sinergia con l’area produttiva per il raggiungimento di obiettivi comuni;
6. Esperienza nella partecipazione a fiere di settore per promuovere i prodotti, aumentare la visibilità del brand e sviluppare il network;
7. Una lunga e consolidata esperienza nella guida di figure commerciali;
8. Competenze in ambito marketing;
9. Capacità di gestire contatti con società partner e fornitori di prodotti;
10. Relazioni consolidate con fornitori, partner e grossi gruppi;
11. Provenienza da società di software/hardware di medie dimensioni;
12. Disponibilità a spostarsi con regolarità sul territorio;
Competenze Trasversali
1. Propensione a lavorare in gruppo, anche in team;
2. Saper operare per scadenze e priorità, gestendo in autonomia le proprie attività;
3. Capacità di raccogliere e analizzare le esigenze del committente e interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che funzionali;
4. Buone capacità comunicative;
5. Capacità di lavorare sotto stress;
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