Descrizione aziendaS you brand internazionale dedicato al Professional staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management seleziona per storico gruppo operante nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi un a BUYER SUBCONTRATTIL azienda nostra cliente si occupa della progettazione e costruzione in Italia e nel mondo di grandi opere e infrastrutture PosizioneLa risorsa inserita all interno della funzione Procurement seguirà la pianificazione e la gestione degli approvvigionamenti per importanti opere pubbliche e private quali ospedali aeroporti tunnel e gallerie grandi edifici e riporterà direttamente al Direttore Acquisti Nello specifico si occuperà di Valutazione delle priorità definendo tempi e caratteristiche tecniche in collaborazione con i responsabili della produzione Elaborare e definire le strategie di approvvigionamento Attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori Inviare le richieste di offerta Gestire le tabulazioni con allineamento tecnico ed economico Negoziare le trattative commerciali con i fornitori fino alla formalizzazione degli ordini Emettere gli ordini e gli accordi quadro contratti Gestire il processo di qualifica dei fornitori assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti Proporre agli uffici tecnici nuove soluzioni tecniche alternative suggerite dal fornitore se ritenute valide e idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo Aggiornare regolarmente le liste dei fornitori suddivise per gruppo di prodotti e o mercato geografico condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerteRicevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti Stesura Contratti Stesura del contratto con Draft già personalizzato Prevedere e analizzare le tendenze dei prezzi e del mercato per identificare i cambiamenti di equilibrio nelle relazioni acquirente fornitore Gestire le relazioni commerciali con i fornitori e pianificare gli acquisti RequisitiLa risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Esperienza di almeno 3 anni maturata in ruolo analogo in aziende modernamente strutturate Conoscenza del mercato del parco fornitori delle tipologie di prodotti acquistate per valutarne la bontà tecnica ed economica Total Cost of Ownership Conoscenza della normativa legata ai subappalti PA e Privati Capacità di analisi delle offerte tecniche e contrattuali di gestione dei contratti contrattualizzazione materiali accordi quadro rapporti win win con i fornitori nazionali ed internazionali di gestione albo fornitori Buona conoscenza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua ingleseDisponibilità a trasferte di breve durata sul territorio Completano il profilo doti di proattività precisione buone competenze relazionali comunicative e di negoziazione Altre informazioniSi offrono inquadramento e retribuzione commisurati all esperienza Si ricercano sia profili junior che senior Sede di lavoro provincia di Vicenza L offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 2006 e dei Dlgs 215 2003 e 216 2003 Le persone interessate sono invitate a leggere l informativa privacy ex artt 13 e 14 del Reg UE 2016 679 Aut Min Prot N 1207 SG del 16 12 2004 by helplavoro.it