Scope:Garantire un prodotto in armonia con gli input dell’ufficio Design, rispondente al DNA GAS e con un ottimo rapporto qualità-prezzoKey Responsabilities
Lavorando a stretto contatto con il Creative Director e il Fashion Design Dept e coordinando il proprio staff, sviluppare le collezioni (stagionali, special production, capsule), dai concetti di design ai campionari di vendita;
Collaborare con i Fashion Designer e fornire loro consigli su tecniche di produzione, industrializzazione, costruzione e materiali per ridurre i prezzi e/o migliorare la producibilità mantenendo design ed assicurando qualità;
Ricercare materiali, lavorazioni, tecnologie innovative, processi di lavorazione e modelli che rispondano alla creatività e qualità definita, nel rispetto della marginalità target (design to cost);
Partecipare attivamente alla definizione e al rispetto del calendario di collezione;
Supervisionare lo sdifettamento dei prodotti e definire la fonte produttivi;
Trasferire alle fonti produttive definite in concerto con Operations, gli standard di qualità del prodotto desiderato;
Presidiare e sviluppare i NOOS e Carryover, in condivisione con l’Head of Design, per programmazioni rolling (extra collezione) che permettano i riassortimenti;
Sviluppare tutti gli item di collezione previsti dal Merchandising Plan, nel rispetto del timing, gate decisionali, costi e standard qualitativi;
Verificare ed attuare efficienze di processo di sviluppo della collezione (analisi del valore)Competenze/Skills:
Diploma e/o laurea, preferibilmente di indirizzo Moda e Design.
Esperienza nel ruolo di almeno 10 anni, svolta in modelli operativi che prevedevano l’esternalizzazione dei processi produttivi a business partner (prodotto commercializzato);
Attitudine ed utilizzo professionale dei principali applicativi informatici e software gestionali (esempio PLM);
Ottima conoscenza almeno della lingua inglese, preferibile una seconda lingua;
Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali;
Conoscenza profonda del settore merceologico di riferimento (pantalone informale, capo spalla, t-shirt, felpe);
Contrattualistica commerciale.
Conoscenza della contabilità industriale.
Abilità organizzative e di pianificazione.
Problem solving.
Alto fattore energetico.
Ottimo self control e leadership.