Descrizione dell'azienda
Chi siamo: Doka
Doka è leader mondiale nella fornitura di prodotti, software e servizi d'avanguardia nel settore delle costruzioni. È un importante attore nella progettazione, vendita e noleggio di casseforme e attrezzature provvisionali per ogni tipo di opera di carattere edile e infrastrutturale. Doka nel mondo è presente con circa 180 sedi in oltre 58 Paesi e impiega oltre 9.000 dipendenti.
Un’azienda in continua evoluzione che offre un ambiente di lavoro dinamico e sfidante.
Chi cerchiamo
Stiamo cercando un Business Development Manager Scaffolding, da inserire nel nostro Business Development Team. Riportando al BDM Country, sarai responsabile per lo sviluppo commerciale del ponteggio Doka AT-PAC sul mercato italiano. E’ un’opportunità unica di gestire la start up di un nuovo business in un’azienda leader mondiale del settore delle opere provvisionali.
Nel tuo ruolo lavorerai a stretto contatto con i nostri clienti, col team locale Doka Italia e con la casa madre.
Descrizione del lavoro
In qualità di Business Development Manager Scaffolding avrai le seguenti responsabilità:
* Contribuire alla definizione della strategia per il settore ponteggi insieme alla BU Scaffolding Area Europe e al team locale;
* Valutare potenziali opportunità di business analizzando il mercato con focus su differenti tipologie di clienti e progetti;
* Seguire l’intero processo di vendita per il ponteggio;
* Approcciare potenziali nuovi clienti e coordinare le attività di pre-qualifica;
* Analizzare e definire i requisiti necessari per specifici progetti (approvazioni/permessi/licenze) e garantirne il rispetto;
* Gestire la fase di acquisizione e negoziare i contratti;
* Comunicare attivamente con clienti, consulenti e project managers;
* Creare proposte di valore aggiunto e presentazioni destinate ai clienti e all'uso interno;
* Alimentare e mantenere una pipeline di commesse e piani di visite a clienti;
* Guidare le attività di marketing in Italia in collaborazione con il team marketing di HQ e locale;
* Partecipare ad eventi di settore e tavoli di lavoro tematici;
* Contribuire assieme al team operations e al team engineering alla definizione del corretto stock di magazzino.
Requisiti minimi
* Formazione nel campo delle costruzioni o dell’ingegneria civile (laurea o diploma di geometra);
* Solida esperienza di vendita e sviluppo del business nel mercato del ponteggio in Italia;
* Conoscenza tecnica approfondita degli standard locali e dei sistemi di ponteggio, specialmente multidirezionali;
* Conoscenza del mercato, dei potenziali clienti e degli altri stakeholders nel settore ponteggi;
* Approccio diplomatico e capacità negoziale;
* Capacità di creare fiducia, stabilire relazioni e network;
* Orientamento al risultato;
* Proattività e mentalità imprenditoriale;
* Buona conoscenza della lingua inglese (min B2);
Ulteriori informazioni
* Un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato in una realtà multinazionale solida;
* La possibilità di lavorare in autonomia collaborando con un team affiatato in un ambiente di respiro internazionale;
* Un pacchetto retributivo competitivo composto da un salario fisso e da una parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi, un interessante piano di welfare aziendale;
* L’assegnazione di un’auto aziendale e di tutti gli strumenti di lavoro necessari.
Doka Italia S.p.A., in qualità di datore di lavoro, si impegna a garantire pari opportunità e inclusione a tutti i dipendenti; tutte le nostre decisioni in materia di assunzioni sono fondate esclusivamente sul merito, sui requisiti lavorativi e sulle esigenze aziendali. Se sei interessato a questo ruolo o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.
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