Renco Spa è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti. Da oltre quarant'anni forniamo soluzioni efficienti, evolvendo costantemente le nostre competenze e adottando approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e contribuire a un futuro più sostenibile.Join us, live the planet better!SCOPO DEL LAVORO:Amministrazione di contratti d’Appalto e di Subappalto.Responsabilità:Eseguire lo studio e l’analisi del contratto informando il Project Manager di eventuali rischi e opportunità e fornendo le indicazioni necessarie per definire la strategia di gestione del contratto/progetto;Monitorare e garantire l'adempimento degli obblighi contrattuali di tutte le parti, tramite riunioni, lettere, azioni contrattuali;In collaborazione con i responsabili di progetto, cantiere e qualità, creare e/o gestire modulistica e documentazione atta a registrare qualsiasi adempimento o inadempimento di tutti gli obblighi contrattuali delle parti (rapportini di economie, diari di cantiere, verbali di riunione, esclusioni di responsabilità ecc.);Gestire e mantenere i record di commessa, preparare lettere contrattuali e verificare i report;Gestire le riunioni con clienti e partners e redigere i relativi verbali;Sotto la supervisione del Contract manager, preparare proposte di variante, riserve e richieste di estensione dei tempi, sia verso clienti che subappaltatori;Con l’assistenza del Contract Manager, assistere i periti assicurativi nel promuovere richieste compensative verso le assicurazioni;Supervisionare la certificazione dei lavori, la loro contabilità la corretta fatturazione ed il pagamento;Sotto la supervisione del Contract manager, supportare il Project Manager nell’evitare o comunque gestire al meglio contenziosi collaborando e coordinandosi con l’ufficio legale di sede;Garantire costante aggiornamento del Contract Manager sullo stato generale dei contratti in essere (sia quelli relativi ai fornitori che quello con il Cliente) segnalando tempestivamente eventuali criticità e rischi.Ogni altra attività richiesta dal Contract Manager e necessaria al fine di assicurare la corretta gestione dei contratti d’appalto e di subappaltoCompetenze richieste:5 anni di esperienza nel ruolo;Conoscenza del Codice degli Appalti (plus);Conoscenza dell'inglese (plus).Qualifiche:Laurea in giurisprudenza/laurea in ingegneriaLuogo di lavoro:Milano