Green SpA
Nata nel 1997 contestualmente alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, dopo aver operato per 24 anni offrendo servizi di telefonia fissa, mobile (in qualità di MVNO, con il brand Green Mobile) e di connettività internet/fibra, nel 2022, Green SpA ha esteso la gamma dell’offerta anche ai servizi energetici, trasformandosi così in una Multiutility .
In un’ottica di rafforzamento del team Recupero Crediti, seleziona:
1 Credit Specialist - Energy
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Contabilità Clienti & Recupero Crediti, registrerà gli incassi, ed in caso di insoluti si occuperà, con un forte orientamento al cliente, di:
* Gestire i rapporti con i clienti morosi mettendo in atto attività di sollecito e di recupero credito tramite telefono, video-call ed e-mail.
* Phone collection e negoziazione con i grandi clienti ad amministratori di condominio, proponendo, ove necessario, azioni di recupero del credito in linea con la Credit Policy;
* Prendere in carico delle richieste di rateizzazione, monitorare il rispetto delle scadenze e dei pagamenti concordati e sollecitando il cliente in caso di rate non pagate.
* Monitorare l’aging del credito dei clienti per attivare le procedure di sospensione della fornitura.
* Dare riscontri tempestivi e completi alle richieste dei clienti, al fine di gestire e risolvere eventuali situazioni problematiche che determinano la presenza di insoluti.
* Valutazione dei clienti potenzialmente affidabili a legali interni o società di recupero del credito
* Predisporre estrazioni di dati, analisi e reportistiche relative alle attività svolte e alla situazione degli insoluti.
* Gestire le problematiche inerenti al recupero del credito rapportandosi con le differenti aree aziendali;
Requisiti fondamentali
* Laurea in Economia e Commercio/ Diploma tecnico commerciale/ affini
* Almeno 2 anni di esperienza maturati in posizioni analoghe, in ambito Utilities – Energia, Gas e Telefonia.
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Conoscenza principi contabili
* Ottime capacità analitiche e di problem solving
* Capacità di lavorare in autonomia e per priorità, rispettando deadline e task assegnati
* Orientamento al risultato
Soft Skills:
* Orientamento al cliente.
* Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in Team
* Capacità relazionali orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza.
* Precisione e riservatezza.
Inquadramento:
* Tempo indeterminato, CCNL Commercio
* Sede di Lavoro: Milano
* Orario di lavoro: full-time
* Retribuzione legata alle competenze ed esperienze delle candidature valutate