La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà specializzata in ingegneria di processo, con una specializzazione nei processi di filtrazione, in grado di progettare e realizzare soluzioni per una vasta gamma di settori: Petrolio e Gas, Petrochimica, Trattamento delle acque, Alimenti e bevande, Farmaceutica e Clean Enery. Recentemente è entrata a far parte di un gruppo mondiale leader nella filtrazione di processo e storico partner dell’azienda. Come parte di un gruppo internazionale, collabora con clienti in Europa, USA e Medio Oriente. Per il potenziamento dell’ufficio tecnico siamo alla ricerca di un Project Engineer
Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Direttore Tecnico e si occuperà di seguire in perfetta autonomia l’esecuzione dei progetti di ingegneria, con particolare riguardo ai progetti con EPC sia in Italia sia all’estero. Nello specifico, la risorsa si occuperà di sviluppare e mantenere relazioni strategiche con clienti, fornitori e sub-contractor; sviluppare strategie commerciali volte ad incrementare il profitto delle commesse; sviluppare il cost control del progetto interagendo con tutti gli altri uffici aziendali. Tra le finalità principali del ruolo, oltre alle attività di gestione commessa, il Pe dovrà conseguire gli obiettivi aziendali, in termini sia quantitativi che qualitativi, e la soddisfazione dei clienti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica o affini ed ha almeno 3 anni di esperienza come Project Manager, preferibilmente nel settore Oil&Gas, Petrolchimico o Chimico; possiede una buona conoscenza degli strumenti di progettazione come Autocad e una conoscenza fluente della lingua inglese (B2-C1). Importanti sono anche le doti organizzative e le capacità relazionali e di problem solving.
Cosa avrai in cambio
L’azienda è una solida realtà italiana che sta assumendo sempre di più i tratti manageriali di una multinazionale innovativa e attenta alle esigenze del mercato. Ricoprirai un ruolo che ti consentirà di avere la giusta autonomia nella gestione del tempo e delle attività.
Cosa devi fare ora