Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.
Per conto di una PMI specializzata nella produzione di guarnizioni industriali, stiamo ricercando un
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL tessile, 13 mensilità.
Orario di lavoro : full time 40 ore settimanali (8,00-12,00 e 13,30-17,30).
Sede di lavoro: Adro (BS)
Di cosa ti occuperai?
Interfacciandosi con la Direzione, il responsabile amministrativo si occuperà di organizzare le attività relative alle funzioni delle aree amministrazione, finanza e controllo.
Nello specifico, si occuperà di:
* gestione e monitoraggio delle attività amministrativo-contabili ed organizzazione operativa delle stesse, garantendo il corretto adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
* responsabilità e coordinamento delle attività di contabilità e bilancio: attività di chiusure gestionali infrannuali e di bilancio di fine anno, redazione Relazione sulla gestione e Note Integrative del bilancio civilistico;
* sviluppo ed implementazione di un sistema di pianificazione finanziaria;
* strutturazione di un modello di contabilità analitica;
* progettazione e implementazione di un processo di budgeting e preparazione dei piani di budget;
* misurazione della performance aziendale, reporting mensile e settimanale degli scostamenti dal budget, implementazione di azioni correttive ove possibile e di propria competenza;
* supervisione, organizzazione ed efficientamento delle attività finanziarie e di tesoreria dell’azienda;
* gestione dei rapporti con gli istituti di credito, dei flussi di cassa (controllando il capitale circolante e le attività di investimento) e della PFN;
* gestione dei rapporti con società di consulenza, revisione e consulenti legali;
* analisi e gestione delle tematiche fiscali.
Sei in possesso di questi requisiti?
* Laurea in economia aziendale o indirizzo similare;
* pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in contesti produttivi;
* conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e della normativa fiscale;
* competenza in materia legale, tributaria e societaria;
* competenza nell’utilizzo dei principali strumenti e software di gestione finanziaria ed esperienza nella pianificazione finanziaria;
* ottima conoscenza dell’analisi di bilancio e comprovata esperienza nel budgeting e nell’intero ciclo del controllo di gestione;
* buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità di organizzazione, precisione, doti relazionali, senso di responsabilità.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito