Il successo di Celli Group e la sua crescita su scala internazionale sono il risultato non solo di una visione strategica ma anche dell'impegno e dell'entusiasmo di tutti coloro che lavorano nelle aziende del Gruppo. Celli unisce la forza di 45 anni di esperienza con la vitalità di un Gruppo in espansione, capace di affrontare con dinamismo le sfide di un mercato in costante evoluzione.
Lavorare con il Gruppo Celli significa poter contare su un ambiente stimolante ma soprattutto su un vero spirito di squadra: ciascuno mette inventiva, capacità e competenze al servizio di un obiettivo comune. E i risultati raggiunti parlano chiaro: il successo è un lavoro di gruppo.
La figura di Area Sales Manager si inserisce nella struttura Sales rispondendo al Sales Manager Italy ha la responsabilità dello sviluppo commerciale del Sud Italia, sviluppando il parco clienti esistente e individuando nuove opportunità di business. E’ responsabile dei risultati commerciali in termini di fatturato, marginalità e credito
· Garantire, in coordinamento con il Sales Manager Italia, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo del portafoglio nella propria area di responsabilità
· Pianificare azioni commerciali coerentemente con la strategia commerciale aziendale;
· Assicurare un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati e di reporting;
· Assicurare un attento monitoraggio dei principali KPI relativi al proprio portafoglio (fatturato, margine, …);
· Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
· partecipare all’elaborazione e la formulazione delle proposte tecnico-commerciale;
· Interagire con tutte le funzioni di sede per il raggiungimento degli obiettivi.
Per essere di successo nel ruolo queste sono le tue caratteristiche:
· esperienza di almeno 7 anni nella vendita B2B non come agente;
· Conoscenza del mercato: key account e distributori
· Pianificazione commerciale: conoscenza del processo Sales e misurazione dei risultati raggiunti
· Competenze comunicative: capacità di leggere il contesto e rimodulare l’interazione in funzione dell’interlocutore
· Capacità di intercettare le opportunità di business all’interno della propria area di competenza promuovendo progetti e piani d’azione utili allo sviluppo
Il ruolo è itinerante e presuppone frequenti trasferte nelle regioni limitrofe.