Il nostro cliente è un importante gruppo italiano del settore alimentare.
Ruolo
Rispondendo all'Area Manager Europe nel team di vendita internazionale, il candidato/a si occuperà di guidare lo sviluppo commerciale e implementare la strategia di distribuzione nei mercati esteri assegnati (Est Europa e Baltici), con focus prevalente sul canale retail.
Compiti principali
* Implementare la strategia di distribuzione dei prodotti nella regione Est Europa e Baltici;
* Gestire i distributori locali per assicurare la copertura completa del mercato;
* Lavorare con l'Area Manager Europe per definire e attuare la strategia di vendita;
* Promuovere i prodotti della casa madre presso i clienti finali;
* Raccogliere e analizzare dati commerciali per supportare le decisioni d'azienda.
Requisiti richiesti
* Formazione universitaria in economia, marketing o una disciplina affine;
* Esperienza lavorativa minimo 3 anni nel settore food come Key Account Manager o in ruoli similari;
* Conoscenza del mercato Est Europa e Baltici, oltre alla conoscenza delle caratteristiche del canale retail locale;
* Abilità di comunicare efficacemente con clienti e colleghi in italiano e inglese;
* Disponibilità a viaggiare regolarmente nella regione Est Europa e Baltici.