**Job description**
In qualità di candidato, il futuro collaboratore sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo dei rapporti commerciali nei paesi dell'area Latin America, con particolare attenzione ai mercati del Brasile e del Messico.
Le principali responsabilità saranno:
1. Gestire e coordinare le attività dei funzionari locali, dei distributori e dei clienti dell'area assegnata;
2. Sviluppare strategie di crescita e consolidamento dei paesi target, ponendo in atto le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi concordati;
3. Stabilire relazioni con nuovi distributori e clienti target;
4. Programmare trasferte regolari nell'area assegnata per raggiungere gli obiettivi concordati;
5. Partecipare ad eventi e fiere di settore sul territorio nazionale ed internazionale;
6. Utilizzare gli strumenti informatici aziendali (CRM) per produrre la reportistica delle attività svolte;
7. Attraverso la conoscenza del pacchetto Microsoft Office, produrre analisi di dati e presentazioni PowerPoint;
La conoscenza e l'utilizzo di LinkedIn e di Sales Navigator sono considerate un plus.
Si richiede:
* Un diploma tecnico commerciale o una laurea in Economia;
* Una buona conoscenza della lingua inglese e spagnola;
* La conoscenza della lingua portoghese è da considerarsi un plus;
* Un'esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni maturata nel medesimo ruolo, preferibilmente in aziende con prodotti destinati all'industria;
Il candidato ideale dovrà possedere doti comunicative e dialettiche, capacità commerciali e di coordinamento delle attività del personale, un atteggiamento positivo e collaborativo, nonché un orientamento verso il raggiungimento degli obiettivi. La disponibilità a trasferte frequenti nell'area assegnata è fondamentale.