Descrizione dell'azienda
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
METRO Italia, per il territorio di Bergamo sta cercando una venditrice/un venditore di zona da inserire all’interno del team FSD Front End. Avrai modo di crescere personalmente e professionalmente mettendoti alla prova ogni giorno e conoscendo le diverse realtà presenti sul territorio. In questo ruolo non sarai solo, ma avrai alle spalle una cultura aziendale solida e un team dinamico pronto a supportarti in tutte le fasi del processo di vendita.
Come venditrice/venditore di zona, le tue missioni principali saranno quelle di:
1. Sviluppare un portafoglio clienti attraverso il contatto diretto sul territorio, con l'obiettivo di sviluppare il fatturato dei clienti Delivery. Come? Attraverso l’attivazione dei canali di vendita più adatti e proponendo i servizi e prodotti METRO messi a disposizione per te.
2. Misurarsi costantemente, con le sfide che i nostri/tuoi clienti ti sottoporranno. Ti troverai sempre in situazioni diverse e dovrai saper proporre la soluzione METRO migliore ai clienti che incontrerai.
3. Studiare il mercato per capire quali potrebbero essere i potenziali clienti, programmare le visite, analizzare e ascoltare le esigenze del cliente proponendogli la soluzione migliore per lui. Il modello di vendita su cui ci basiamo non è la semplice vendita di prodotti o servizi, ma si tratta di un vero e proprio lavoro di consulenza sul campo.
Cosa possiamo offrirti per aiutarti nel tuo ruolo?
4. Un Team di persone preparato e una cultura forte volta alla formazione continua.
5. I prodotti migliori presenti sul mercato.
6. Strumenti digitali per supportarti al meglio nel tuo ruolo.
7. Possibilità di crescita interna
Qualifiche
8. Possesso di patente di guida B
9. Precedenti esperienze nel canale HoReCa
10. Forte Orientamento al cliente, conoscenza delle tecniche di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia, orientamento all'obiettivo
11. Ottima conoscenza del mercato di riferimento, delle categorie merceologiche e buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo di Excel)
12. Completano il profilo spiccate doti di proattività e un forte orientamento all'obiettivo
Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Contratto a tempo determinato FT
Sede di lavoro: Area Bergamo
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi ( n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003