Per importante Multinazionale leader nel suo specifico settore di riferimento, si ricerca un: PROJECT MANAGER IMPIANTI Profilo ideale: Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o Chimica;Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate operanti nel settore dell'impiantistica a livello nazionale ed internazionale, idealmente operanti come società di ingegneria industriale, general contractor/EPC;Ottima preparazione tecnica e gestionale, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo per progetti di > 25m di volume complessivo;Doti di leadership, capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;Capacità di lavorare con fornitori internazionali; spiccate attitudini al lavoro in team;Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività;Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali presso fornitori di beni e servizi;Ottima conoscenza dei software per project planning (MS Project) e tools di project reporting;Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: Gestione, pianificazione ed implementazione dei progetti di investimento nei tempi e costi previsti;Formazione di un team di collaboratori per l'affiancamento al ruolo da svolgere;Analisi delle specifiche tecniche, controllo degli aspetti di progettazione e di tutte le componenti del sistema;Analisi di fattibilità eseguita in base alle specifiche tecniche e secondo le normative vigenti, assicurando la piena compliance con leggi e disposizioni locali, regionali, nazionali ed europee;Continuativa analisi dei rischi del progetto (FMEA), gestione di un sistema di early warning per potenziali deviazioni dal project plan e sviluppo di mitigation;Supervisione dello sviluppo tecnico, interfacciandosi secondo necessità e richieste con fornitori ed interlocutori interni all'Azienda;Reporting;Creazione e gestione della documentazione tecnica con l'ausilio di un Document Manager;Gestione del rapporto con i committenti;Monitoraggio puntuale della propria attività e di quella del team di lavoro; Inserimento: Immediato. Sede di lavoro: provincia di Terni.Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). "Aut. Min. RS