Sviluppare e consolidare, attraverso il proprio network, la presenza sui mercati di lingua francese, dell’est Europa e dei Balcani sia identificando i grossisti ed i distributori più efficaci nel settore dell’arredobagno.
Responsabilità
* Analizzare il potenziale dei mercati francesi, dell’Est Europa e dei Balcani e definire una roadmap di espansione coerente con gli obiettivi aziendali.
* Selezionare e sviluppare i canali distributivi più idonei nel proprio mercato di riferimento.
* Identificare, negoziare e costruire relazioni solide con partner commerciali e distributori locali.
* Definire politiche commerciali, pricing e condizioni di vendita per i diversi mercati.
* Coordinare e supportare i partner nella promozione del brand e dei prodotti, assicurando il rispetto delle linee guida aziendali.
* Monitorare la performance commerciale dei mercati esteri e proporre azioni correttive per ottimizzare i risultati.
* Collaborare con le funzioni interne (Marketing, Produzione, R&D, Supply Chain) per garantire l’adeguata risposta alle esigenze dei mercati esteri.
* Partecipare a fiere e eventi internazionali di settore per aumentare la visibilità del brand e generare nuove opportunità di business.
Requisiti
* Comprovata esperienza nel ruolo e possesso di un network di contatti internazionali nell’area geografica di riferimento (distributori, grossisti, gruppi di acquisto, buyer tecnici, GDS, …) maturata presso realtà produttive operanti nel settore dell’arredobagno preferibilmente del “Made in Italy” di Design (mobili, rubinetteria, box doccia, ceramiche sanitarie).
* Ottima conoscenza della lingua inglese e sarà considerato un plus la conoscenza della lingua francese.
* Visione Strategica, intesa quale capacità di intercettare opportunità e disegnare piani di azione distribuiti nel tempo non solo legati a profitti tattici ma a sostegno di crescita e sostenibilità di medio-lungo termine.
* Autorevolezza e autonomia, quale capacità di organizzare efficacemente il proprio tempo e le priorità operative, in assenza di un “pregresso” all’interno dell’azienda che guidi tali aspetti.
* Attenzione, orientamento al cliente e senso di responsabilità.
* Coinvolgimento e cooperazione con il team interno per un migliore conseguimento degli obiettivi aziendali.
* Ottime doti relazionali e dialettiche e di negoziazione.
* Mindset analitico e orientato ai KPI.
Rodengo Saiano (BS)
Ercos è un'azienda italiana dal respiro internazionale che offre soluzioni sostenibili di comfort ed estetica nel mondo del riscaldamento e del bagno per ogni ambiente domestico e lavorativo.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
Export Area Manager - SP20218
Riferimento Organizzativo
Riporto alla Proprietà, in veste di Direzione Commerciale
Team Management
Nessun riporto diretto
Modalità Lavoro
Ibrida
La Consulente Gloria Colorizio e la Researcher Emanuela Novara gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link .
PRAXI, Via Mario Pagano, 69/A, 20145 Milano
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