Job Description
Starfinder, agenzia di selezione del personale dedicata esclusivamente al settore ICT, ricerca un Consulente Applicativo IT (Field Application Engineer) per importante e prestigioso Gruppo operante nel settore ICT con sede alla periferia di Milano (zona Nord-Est).
In particolare il candidato si occuperà di relazionarsi con i responsabili delle vendite e il team di gestione del prodotto con la responsabilità di identificare e risolvere i problemi dei clienti, proponendo soluzioni attraverso l'uso dei prodotti software e dei servizi offerti, sarà quindi fondamentale comprendere a fondo le loro esigenze sia di business che tecniche.
È di fondamentale importanza aver maturato una esperienza pregressa nell'ambito dell'ingegneria del software embedded, nel processo di sviluppo HMI e degli standard correlati, insieme a un'esperienza nei cicli di sviluppo dei progetti.
Si occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Essere il punto di contatto tecnico, diventando il consulente di fiducia per i clienti e l’esperto delle soluzioni aziendali
* Fornire feedback continuo al team di gestione del prodotto HMI dell'azienda
* Ascoltare le esigenze dei clienti, analizzare i requisiti e progettare soluzioni
* Creare presentazioni e dimostrazioni personalizzate dei prodotti in base alle necessità dei clienti
* Offrire supporto locale ai clienti e occasionali servizi di consulenza
* Sviluppare piani di account con il responsabile vendite
* Gestire le esigenze tecniche dei clienti, utilizzando tutte le risorse disponibili per affrontare efficacemente le necessità del ciclo di vita dei prodotti
* Rappresentare l'azienda in fiere e seminari.
Ricerchiamo candidati con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo che presentano le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalenti
* Buone competenze di project management
* Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo software e nell'architettura delle soluzioni
* Esperienza nello sviluppo di HMI o grafica
* Competenze di programmazione in C o C++
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, con competenze linguistiche professionali che consentano discussioni di business a un livello elevata (livello minimo B2)
* Almeno 1 anno di esperienza tecnica nel settore pre-sales
* Disponibilità a trasferte all'interno dell'EMEA, Regno Unito e occasionalmente negli Stati Uniti
Prevista possibilità di smartwork (3/4 del tempo). Possibilità di sperimentarsi in ambiente internazionale e dinamico, con ottime prospettive di crescita professionale.
Diversi i benefit riconosciuti quali: assicurazione sanitaria integrativa, Ticket Restaurant, Welfare, scontistiche come dipendenti del Gruppo.