Il manutentore si occupa di preservare lo stato di funzionamento dei macchinari, mediante interventi pianificati e di ripristinare il funzionamento degli stessi, in caso di criticità urgenti. Deve quindi essere in grado di effettuare interventi tecnici sugli organi meccanici e pneumatici. È preferibile precedente esperienza di manutenzione su macchinari automatici. Sono gradite competenze in ambito elettrico.
Attività principali:
* Manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria.
* Individuazione cause di malfunzionamento e ricerca guasti.
* Montaggio e smontaggio di componenti meccaniche di motori ed impianti.
* Lavorazioni in officina di preparazione e riparazione delle componenti meccaniche.
* Manutenzione impiantistica e civile.
Requisiti base:
Il candidato ideale ha almeno 10 anni di esperienza nel settore, buone doti relazionali, determinazione, passione, doti di intraprendenza, pro-attività, capacità di lavorare in team ed individualmente e propensione al lavoro manuale.
Si richiedono: buona capacità di lettura del disegno meccanico e di schemi pneumatici, utilizzo degli strumenti di misura, utilizzo del pc, autonomia nel lavoro.
Sono preferibili la conoscenza delle macchine utensili tradizionali (torni, frese, trapani, saldatrici), la capacità di lettura ed interpretazione degli schemi elettrici ed un'adeguata condizione fisica.Requisiti aggiuntivi:
Nozioni di Lean Manufacturing, Six-Sigma, GMP, ISO 9001.
Retribuzione ed inquadramento verranno discussi in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Milano Est.
Per Azienda Multinazionale Settore Packaging stiamo cercando un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO.