Manpower Business Professional ricerca, per nota Associazione Nazionale di categoria con sede a Milano, un/a ADDETT* MARKETING.
In affiancamento al responsabile e riportando alla Direzione Generale, dopo un primo periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà di:
1. Attività segretariali
2. Coordinamento delle attività di comunicazione esterna
3. Supporto alla Direzione nelle attività organizzative ed esecutive inerenti alle relazioni e all’organizzazione di manifestazioni ed eventi
4. Pianifica e implementazione di strategie di comunicazione attraverso e-mail, newsletter, circolari e social media
5. Organizzazione campagne di marketing del brand associativo
6. Gestione delle attività dell’ufficio stampa quotidiane con elaborazione e diffusione di comunicati stampa
7. Elaborazione e aggiornamento dei media
8. Redazione presentazioni in occasione di incontri
9. Organizzazione della comunicazione in occasione di manifestazioni ed eventi
Si offre: contratto a tempo determinato di un anno finalizzato al tempo indeterminato
II Livello CCNL Commercio
Ral 30K
Orario di lavoro: Full-time, Lun-Ven, 9:00-18:00
Previste trasferte a Bruxelles e sul territorio nazionale per fiere ed eventi
Sede di lavoro: MILANO, zona metropolitana Susa
Requisiti:
10. Laurea (anche breve) a indirizzo umanistico, preferibile se del settore Comunicazione
11. Esperienza di almeno tre anni come addetto ufficio stampa e comunicazione
12. Buon libello nell’uso degli strumenti informatici (Ms Office, Adobe, Wordpress, Canva, Picktochart, Mailchimp, Google Analytics, etc.)
13. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale
14. Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale
15. Completano il profilo capacità organizzative e relazionali, problem solving, flessibilità, diplomazia e riservatezza oltre ad ottime capacità di comunicazione orale e di scrittura della lingua italiana
Laurea (anche breve) a indirizzo umanistico, preferibile se del settore Comunicazione Esperienza di almeno tre anni come addetto ufficio stampa e comunicazione Buon libello nell’uso degli strumenti informatici (Ms Office, Adobe, Wordpress, Canva, Picktochart, Mailchimp, Google Analytics, etc.) Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale Completano il profilo capacità organizzative e relazionali, problem solving, flessibilità, diplomazia e riservatezza oltre ad ottime capacità di comunicazione orale e di scrittura della lingua italiana