Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una società solida e dinamica presente a livello nazionale e parte di un gruppo molto strutturato a livello internazionale, con la presenza di un dealer di riferimento nella zona di Treviso Nord ed appartenente al settore metalmeccanico - movimentazione materiale e macchinari industriali.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante sales account - funzionario commerciale che si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di riferimento, con la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti, soprattutto nel territorio delle province del Veneto Nord-Occidentale (Treviso, Belluno).
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento. Il pacchetto retributivo comprende auto aziendale ad uso promiscuo in fringe benefit, utilizzo di carta di credito aziendale per eventuali spese di lavoro documentate, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati.
Sede di lavoro: area di assegnazione legata alle province di Treviso e Belluno, con presenza periodica presso la sede aziendale locale presente nella zona di Treviso Nord.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
da 3 a 5 anni
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
* Pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di beni strumentali all’interno di realtà strutturate (preferibilmente del settore metalmeccanico);
* Esperienza nelle vendite B2B;
* Preferibile esperienza nella vendita di macchine movimento terra, macchinari o veicoli industriali;
* Ottima propensione a lavorare per obiettivi, reattività e proattività;
* Eccellenti doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali;
* Disponibilità a frequenti e costanti incontri presso i clienti nelle aree\province assegnate, partendo da una base iniziale presso la sede locale in zona Treviso Nord.
* Valutiamo profili con un’esperienza dai 2 ai 7 anni di esperienza nella mansione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Account che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile Vendite, avrà la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* Sviluppare nuove opportunità di business identificando le esigenze dei potenziali clienti e individuando la soluzione più adatta alle loro necessità;
* Effettuare analisi di mercato, monitorandone gli andamenti;
* Elaborazione di proposte commerciali di vendita e noleggio di carrelli elevatori verso i clienti;
* Sviluppare relazioni durature con i clienti e assicurarsi che le loro esigenze siano soddisfatte;
* Partecipare a incontri e formazioni tecniche presso la sede centrale;
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati, proporre strategie e fare previsioni sulla base dei dati di mercato e di quelli forniti dai clienti;
* Creare report periodici da condividere con il management.