Rif. 6899
Sede di lavoro: Cesano Boscone (MI)
Il nostro cliente è il Pastificio Zini, che con più di 65 anni di esperienza, si colloca tra i leader nel settore della pasta fresca surgelata.
Fondata nel 1956, nel cuore di Milano, oggi con il nuovo insediamento di 16.000 mq, Zini è un'azienda che guarda al futuro, forte della sua storia.
La persona, dopo un periodo di adeguata formazione supporterà la struttura commerciale nella gestione e lo sviluppo di clienti della GDO e del Food Service a livello nazionale, contribuendo all'incremento delle vendite e al consolidamento delle relazioni commerciali.
In stretta collaborazione con il team Sales e Marketing, si occupa dell’analisi dei dati di vendita, del monitoraggio delle performance dei clienti e della gestione operativa delle attività commerciali.
Nello specifico le attività riguarderanno:
* Gestione operativa dei clienti nazionali (principali catene Food Service Horeca e mini-catene ristorazione commerciale locali)
* Analisi di mercato e vendite: monitorerà le performance di vendita dei clienti assegnati, analizzando dati di sell-in e sell-out, trend di mercato e KPI commerciali.
* Supporto nella negoziazione: collaborerà alla preparazione di offerte commerciali, listini prezzi e condizioni di vendita per i clienti assegnati.
* Gestione amministrativa e operativa: coordinerà l'inserimento degli ordini, le promozioni e le attività in-store, la reportistica e la documentazione contrattuale.
* Relazione con i clienti: manterrà un costante rapporto con i buyer e gli stakeholder della distribuzione, assicurando un servizio di qualità e rispondendo tempestivamente alle richieste.
* Monitoraggio della concorrenza: analizza le strategie dei competitor e contribuirà alla definizione di azioni commerciali efficaci.
Lavorerà a stretto contatto con le funzioni Marketing, Trade Marketing, Supply Chain e Customer Service per garantire l'efficace esecuzione delle strategie commerciali.
La persona dovrà possedere:
* Laurea in Economia, Marketing, Management o simili;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Esperienza pregressa di 1-3 anni in ruoli commerciali meglio se nel settore alimentare (GDO o Food Service);
* Buone competenze nell'utilizzo di ERP/Gestionali ad uso commerciale;
* Spiccate dote relazionali.
Cerchiamo una persona con innate doti commerciali, empatico, relazionale e flessibile per interagire con interlocutori diversi.
Abituato a lavorare con obiettivi, ambiziosa e determinata.