La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante azienda leader nel settore dell'editoria, con una solida presenza nel mondo digitale e della comunicazione. Da anni, l'azienda si distingue per i suoi eventi di grande impatto, che diventano punti di riferimento per stakeholder, lettori e pubblico di moda, design, intrattenimento e lifestyle.
Il tuo nuovo ruolo
Siamo alla ricerca di un Senior Influencer Marketing Specialist da inserire all’interno dell’agenzia creativa del Gruppo con sede a Chiasso, in Svizzera italiana. Il ruolo va ad innestarsi nel team di Influencer Marketing, team che partecipa attivamente alla creazione di proposizioni commerciali per i progetti di branded content sui principali magazine del Gruppo e per i progetti in white label e supporta l’esecuzione degli stessi.
Il ruolo comprende una serie di responsabilità strategiche legate alla comprensione degli obiettivi di comunicazione ed alla gestione di uno scouting mirato a rispondere al meglio agli stessi obiettivi. Ugualmente richiede capacità analitiche e gestionali per garantire il buon esito delle progettualità in ogni fase di lavoro richiesta. .
Sarà fondamentale la capacità di ricercare e costruire relazioni di fiducia contalent, celebrity e agenzie di talent management, contribuendo all’espansione e il consolidamento del network in essere.
La figura professionale dovrà inoltre essere in grado di studiare e proporre nuovi e innovativi approcci all'influencer marketing, mantenendosi costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie del settore. Inoltre, collaborerà allo sviluppo di opportunità commerciali nelle aree influencer marketing, advertising, creatività e PR, lavorando a stretto contatto con il team per identificare e sviluppare nuove opportunità di business.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale ha un'esperienza di almeno 4 anni in agenzie di talent management, agenzie creative con focus sull’influencer marketing o centri media, con una conoscenza approfondita del mondo digitale e in particolare delle aree influencer marketing, social media e progetti speciali. La persona deve dimostrare spiccate capacità relazionali e abilità nella gestione di rapporti con interlocutori a diversi livelli, oltre a ottime capacità di organizzazione e pianificazione.
Curiosità, proattività e un forte orientamento ai risultati sono qualità essenziali per eccellere in questo ruolo. La conoscenza della lingua inglese è fondamentale, data la natura internazionale dei progetti gestiti.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946146), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI
#946146 - Anna Urbano #J-18808-Ljbffr