Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.
Per l’area Directories & Local Marketplaces e nel team Product Management, stiamo cercando una o un Growth Product Manager per guidare il percorso di trasformazione e crescita dei nostri prodotti digitali. Questa è un’opportunità per ricoprire un ruolo chiave nel plasmare il futuro della nostra azienda con responsabilità diretta sulla crescita del traffico delle nostre properties e del miglioramento del loro tasso di conversione, un ruolo determinante nella definizione della pipeline di esperimenti volti a migliorare e aumentare in modo incrementale l’efficienza dei funnel di conversione.
La figura selezionata si occuperà di:
1. promuovere user acquisition, retention e referral degli utenti attraverso costanti miglioramenti del prodotto;
2. analizzare approfonditamente customer needs e business problems per identificare punti critici e le opportunità di crescita;
3. identificare rapidamente soluzioni efficaci per aumentare traffico, engagement e tasso di conversione dei funnel di acquisizione, pianificandole opportunamente con i team di Prodotto in carico dello sviluppo con il fine ultimo di ottimizzazione l'esperienza degli utenti;
4. analizzare le metriche chiave e il feedback degli utenti per pianificare le successive iterazioni, massimizzando user engagement, retention e revenue;
5. considerare strategicamente l’ecosistema dei nostri prodotti digitali (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà, PGCasa e PagineGialle Shop) da una prospettiva di alto livello, valorizzando sinergie, collegando i punti mancanti, definendo una roadmap di crescita che miri ad aumentare il lifetime value dei nostri clienti;
6. collabora a stretto contatto con un team di Product Manager, Software engineer, Marketing manager per realizzare la tua visione e ottenere risultati eccezionali;
7. cogliere l'opportunità di ridefinire il modo in cui le persone lavorano a livello globale e contribuire al nostro percorso di innovazione.
Competenze richieste:
8. almeno 4 anni di esperienza in product management, idealmente con un background nel marketing;
9. esperienza lavorativa nell'ambito product growth & product marketing è un must per questo ruolo;
10. capacità dimostrata di lavorare in modo indipendente e autonomo, guidando iniziative e guidando la crescita con una supervisione minima;
11. esperienza comprovata nel conseguimento di risultati tangibili in termini di retention, growth o monetizzazione Product-Led Growth mindset e Data analyst mindset;
12. forte comprensione dei principi di User Experience (UX) e User Interface (UI), assicurando che il prodotto offra esperienze fluide e intuitive;
13. esperienza in test A/B, sperimentazione e valorizzazione di data-driven insights per ottimizzare le performance di prodotto e guidare la crescita;
14. idealmente, esperienza nella creazione di un prodotto da 0 a 1, in un percorso continuo di test&learn e iterazioni rapide.
Sede di lavoro: Assago (MI)