Per azienda cliente siamo alla ricerca di una figura di Global Marketing Communication Specialist che seguirà l'Italia e la filiale spagnola.
ResponsibilitiesLa figura si occuperà delle seguenti attività:
1. Creare e ottimizzare le risorse per i canali online e offline (brochure, materiali per punti vendita, social media, campagne e-mail, video, fotografia, testimonianze e casi di studio);
2. Ricercare e identificare in modo indipendente le tendenze del mercato e le opportunità di crescita;
3. Essere un autodidatta motivato e utilizzare l'iniziativa per sviluppare e promuovere le proprie idee, campagne e iniziative per stimolare il coinvolgimento dei clienti e le vendite, allineandosi al tempo stesso alla strategia globale;
4. Eseguire campagne globali personalizzate per le regioni locali;
5. Garantire che l'identità del marchio sia osservata e protetta;
6. Coinvolgere la stampa e le pubbliche relazioni per raccontare storie locali in linea con la strategia globale;
7. Fornire materiali di comunicazione di marketing sulle migliori pratiche e organizzare l'adattamento locale per i mercati, ove applicabile;
8. Analizzare e segnalare le metriche e condurre analisi post-campagna per aumentare il coinvolgimento e contribuire al successo;
9. Guidare l'organizzazione degli eventi principali;
10. Visitare i clienti in tutte le regioni per raccogliere contenuti e svilupparli in soluzioni incentrate sul cliente.
Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Marketing e/o Comunicazione;
Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo;
Ottime capacità comunicative sia parlate che scritte;
Esperienza nell'utilizzo di software di design;
Proattività e creatività;
Attenzione ai dettagli e precisione;
Conoscenza fluente della lingua inglese e spagnola;
Disponibilità a viaggiare;
Disponibilità a lavorare da remoto.
Location: da remoto
Lingue: Inglese e Spagnolo fluenti
RAL: 35-40K
Disponibilità a viaggiare