Randstad Italia Spa, filiale di Alessandria, ricerca per importante azienda cliente un:
ADDETTO RECUPERO CREDITI IN STAGE
Luogo di lavoro: Alessandria (AL)
Orario: Full time 40 ore, dal lunedì al venerdì
esperienza
1 anno
Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano i seguenti requisiti:
* Laurea in materie Economiche o percorsi di studi affini;
* Ottima conoscenza di Excel ed altri applicativi Microsoft Office;
* Orientamento al cliente;
* Predisposizione al lavoro in team;
* Capacità relazionali orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza;
* Precisione e riservatezza.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
L'addetto Recupero Crediti si occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Supporto al Credit Manager e alla Società recupero crediti;
* Gestire i rapporti con i clienti morosi e le attività di sollecito e di recupero credito effettuando telefonate e garantendo l'invio di solleciti e diffide di pagamento;
* Gestire le richieste di rateizzazione attraverso l’elaborazione di piani di rientro e monitorare il rispetto delle scadenze e dei pagamenti concordati, sollecitando il cliente in caso di rate non pagate e procedendo con revoca rateizzazione e con attivazione delle procedure conseguenti per il recupero del credito;
* Dare riscontri tempestivi e completi alle richieste dei clienti, al fine di gestire e risolvere eventuali situazioni problematiche che determinano la presenza di insoluti;
* Gestire l'esito delle diffide di pagamento analizzando la posizione dei clienti e proponendo le conseguenti azioni finalizzate al recupero del credito, individuando i casi in cui è necessario effettuare sopralluoghi e indicando ai colleghi i dati necessari affinché il controllo venga effettuato in maniera efficace;
* Attività di estrazioni dati analisi e reportistiche relative alle attività svolte e alla situazione degli insoluti;
* Supportare i responsabili commerciali di area sulla gestione dello scaduto attraverso la reportistica richiesta.