Latina, Italy Tempor S.P.A, Agenzia per il Lavoro - Gruppo Attal, è tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. L'azienda è attiva nei seguenti campi: somministrazione di lavoro a tempo determinato, ricerca e selezione, somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outplacement, outsourcing e consulenza HR. Per importante realtà industriale operante nel settore cartario sita nella città di Latina siamo alla ricerca di un/a addetto/a amministrativo/a contabilità esperto/a nel Servizio Contabilità & Fiscale. La Risorsa dovrà seguire la gestione di tutte le attività e gli adempimenti amministrativi della contabilità fornitori, garantendo la puntuale e corretta gestione del ciclo passivo (registrazioni fatture fornitori, professionisti, CTU, controllo dello scaduto) e fornire supporto al reparto di contabilità generale. Responsabilità: Fatturazione passiva e attiva; Fatturazione estera; Attività di back office: filtraggio chiamate e della corrispondenza della posta elettronica; digitalizzazione documenti, archiviazione pratiche; Inserimento, aggiornamento e gestione dei dati anagrafici dei fornitori in funzione delle procedure aziendali; Elaborazione e registrazione fatture del ciclo passivo garantendo la corretta e tempestiva contabilizzazione delle fatture dei fornitori e delle notule dei professionisti, nel rispetto delle normative di legge; Verifica dei saldi fornitori, produzione reportistica scaduti e gestione scadenzario; Gestione del rapporto con fornitori; Supporto a registrazioni di contabilità generale; Registrazione prima nota; Collaborazione stesura del bilancio di esercizio con particolare riguardo alle riconciliazioni dei saldi fornitori; Predisposizione di tutta la documentazione necessaria per audit e revisione contabile per gli argomenti di propria competenza. Requisiti: Titolo di studio: Laurea Magistrale in Economia; Esperienza maturata in ambito contabile – amministrativo; Esperienza nella fatturazione passiva e contabilità generale; Solide competenze contabili e IVA; Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office; Buone capacità relazionali e capacità di interfacciarsi con altre funzioni; Ottimo utilizzo del pacchetto Office, soprattutto Excel; Spirito di iniziativa, attitudine alla collaborazione e capacità di lavorare in gruppo; Capacità di raccolta, analisi e gestione delle informazioni; Riservatezza. Full Time dal lunedì al venerdì La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). Settore: Industria della carta Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica J-18808-Ljbffr