Il nostro cliente è una consolidata realtà nel settore degli impianti elettrici, con specializzazione negli impianti fotovoltaici e nell'illuminazione pubblica.
La risorsa in questione si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
* Definizione del progetto tecnico e dei relativi requisiti, in collaborazione con gli studi esterni;
* Coordinamento dei lavori di progettazione, di acquisto e di esecuzione per garantire l'ottenimento dei risultati previsti;
* Verifica della conformità dei prodotti e dei materiali utilizzati alle normative vigenti ed al codice del lavoro;
* Monitoraggio della situazione finanziaria del progetto e gestione del budget.
Descrizioni
La descrizione del ruolo di Project Manager è quella di un professionista che coordina e monitora le attività di progettazione, acquisto ed esecuzione di un progetto. Il Project Manager è responsabile della definizione del progetto tecnico e dei relativi requisiti, nonché della verifica della conformità dei prodotti e dei materiali utilizzati alle normative vigenti ed al codice del lavoro.
Il Project Manager deve avere una buona conoscenza delle normative vigenti ed essere in grado di gestire i rapporti con gli studi esterni di progettazione. Deve anche essere capace di coordinare i lavori di progettazione, di acquisto e di esecuzione per garantire l'ottenimento dei risultati previsti.
Infine, il Project Manager deve essere in grado di monitorare la situazione finanziaria del progetto e gestire il budget.
Formato del ruolo
Il formato del ruolo di Project Manager è quello di un professionista che lavora su base full-time, con orari di lavoro regolari.
Il Project Manager lavorerà in stretta collaborazione con gli altri membri del team per garantire l'ottenimento dei risultati previsti.
Il livello di complessità del ruolo è medio-alto, poiché richiede una buona conoscenza delle normative vigenti e la capacità di gestire i rapporti con gli studi esterni di progettazione.