La risorsa sarà inserita nel gruppo di gestione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche aziendali. Parteciperà, inoltre, a tutte le fasi del processo gestionale, contribuendo anche alle fasi di progettazione ed implementazione.
Responsabilità:
1. Gestione delle segnalazioni (ticket) relative ai sistemi tecnologici aziendali client/server (Microsoft, Linux, Open Source) e all'infrastruttura LAN e WAN;
2. Gestione e monitoraggio delle performance relative alle infrastrutture;
3. Creazione e aggiornamento di documenti tecnici.
Gradita precedente esperienza in attività di configurazione e amministrazione di:
4. Client e Server Windows e GNU/Linux (RedHat, CentOS, Debian e Ubuntu);
5. NAS Sinology e Qnap, in Cluster, configurazione e schedulazione di backup delle workstation e macchine virtuali;
6. Script (Bash/Python) e powershell per l'automatizzazione dei processi e l'integrazione tra software e sistemi.
Requisiti richiesti:
7. Conoscenza di piattaforme client/server e di reti Lan/Wan;
8. Conoscenza base dei processi ITIL di IT Service Management;
9. Conoscenza di DevOps;
10. Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
11. Capacità di produrre e aggiornare documenti tecnici.
Soft skills richieste:
12. Attitudine al team working;
13. Entusiasmo;
14. Flessibilità;
15. Capacità organizzative;
16. Interesse per l'innovazione e la tecnologia;
17. Attitudine al problem solving;
18. Capacità di rapportarsi in modo costruttivo ed efficiente sia con soggetti interni che esterni all'azienda.
Orario di lavoro: Full-time