In WIIT, società italiana di respiro internazionale quotata al segmento Star, abbiamo scelto di fare la differenza per i nostri clienti. Siamo leader nell’erogazione di servizi di Hosted Private e Hybrid Cloud per aziende con necessità di servizi di gestione di processi critici. Ricerchiamo valore in ogni cosa che facciamo mettendo al centro le nostre persone. Affidabilità, etica e innovazione sono i nostri ingredienti di successo. Per il nostro team Sales stiamo cercando una figura commerciale che contribuisca attivamente a sviluppare la crescita organica dell’azienda nel medio lungo periodo. Avrà la responsabilità del raggiungimento di sfidanti obiettivi commerciali nell’area di competenza e della cura del ciclo di vita dei clienti nelle fasi di acquisizione e sviluppo. La sua attività si sviluppa attraverso una presenza costante sul campo, con particolare attenzione a clienti di medie e medio grandi Aziende italiane ed internazionali. In particolare dovrà: Svolgere attività di sviluppo commerciale, prevalentemente su nuovi clienti, volto alla generazione di nuove opportunità di business e all’ampliamento del portafoglio clienti Wiit. Comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare le proposte commerciali nel rispetto della soddisfazione del cliente e dei vincoli tecnico-strategici prefissati. Verificare periodicamente gli andamenti dell’attività commerciale, individuare e mettere in atto le azioni correttive più appropriate volte al raggiungimento degli obiettivi assegnati. Organizzare e monitorare le attività di Demand Generation in collaborazione con la struttura Marketing. Guidare e coordinare con leadership il team interno durante tutte le fasi del ciclo di vendita. Requisiti: Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di vendita di servizi del settore ICT, Cloud o società di consulenza applicativa. Conoscenza molto buona del mondo dei servizi e dei progetti di Information Technology (la conoscenza dei servizi di Cloud costituisce un plus). Ottima conoscenza ed utilizzo degli strumenti di produttività e collaboration aziendale (pacchetto Office). Buona conoscenza di logiche di social-selling e customer engagement. Buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di instaurare e gestire relazioni di lungo termine che si basano su un ciclo di vendita medio-lungo. Capacità di interpretare le necessità dei clienti e di proporre percorsi evolutivi sostenuti da approccio strategico e di processo oltre che tecnologico. Spiccate capacità relazionali e di comunicazione, con una buona capacità di negoziazione. Forte attitudine al team building. Completano il profilo forte determinazione, orientamento ai risultati, dinamismo ed energia, capacità organizzative e di metodo. Disponibilità a viaggiare sul territorio. J-18808-Ljbffr