Aqseptence Group è uno dei maggiori fornitori mondiali di componenti e servizi nel settore del trattamento dell’acqua e dei reflui. Il gruppo vanta una forte presenza globale con società in Europa, Nord e Sud America, Asia Sud-orientale, India, Cina e Australia.
Per la filiale di Soliera (Mo) siamo alla ricerca di un/una ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A
La risorsa dovrà saper gestire in completa autonomia e sotto il coordinamento del responsabile della funzione le seguenti attività:
* Ciclo passivo: registrazione fatture Italia/ reverse charge / bolle doganali ed emissione dichiarazione d’intento fornitori;
* Ciclo attivo: emissione fatture Italia, Comunità Europea ed Extra Europea ed invio xml;
* Banche: Predisposizione bonifici ed F24, emissione ricevute bancarie clienti e ritiro ricevute bancarie fornitori;
* Gestione e tenuta del libro cespiti;
* Liquidazione periodica iva annuale e LIPE;
* Compilazione elenchi Intrastat;
* Gestione Agenti: estratto conto con provigioni liquidabili, pagamento dei contributi Enasarco/Firr;
* Scritture di assestamento e analisi fondi per chiusure mensili/trimestrali;
* Scritture di assestamento e analisi fondi per chiusura bilancio civilistico;
Cosa cerchiamo:
* Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali (ITA Gaap) e internazionali (IFRS )
* Pregressa esperienza nell'utilizzo di SAP (modulo FI-CO)
* Buona padronanza della lingua inglese per interfacciarsi con le altre sedi del gruppo
* Laurea in economia aziendale (o titolo affine)
* Esperienza di almeno 5 anni in aziende strutturate, con un ruolo analogo che garantisca autonomia operativa
Cosa offriamo:
* Inserimento diretto in azienda
* Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza e alla seniority
* Opportunità di crescita professionale all’interno di un ambiente internazionale
* Possibilità di formazione continua e aggiornamento costante su normative e best practice
Iter di selezione:
* Step 1: Call conoscitiva
Breve videochiamata conoscitiva per valutare la corrispondenza tra il profilo e la posizione aperta.
* Step 2: Colloquio in presenza e assessment
Incontro in sede dove, oltre al colloquio individuale, verrà richiesto di svolgere un assessment/test scritto legato alle attività del ruolo.
* Step 3: Discussione contratto e accordi economici
Conclusa la fase di valutazione, con il candidato considerato più idoneo verranno discussi i dettagli contrattuali e retributivi.