Importante azienda del settore
Manpower è alla ricerca di un Quality Engineer per un'importante azienda del settore. La risorsa si occuperà di garantire il rispetto degli standard di qualità dei prodotti, coordinandosi con diversi dipartimenti aziendali e assicurando che le aspettative del cliente siano soddisfatte.
Responsabilità principali:
* Verificare che i prodotti rispettino i requisiti di qualità richiesti, sia internamente che dal cliente.
* Collaborare con i responsabili di dipartimento per discutere e risolvere eventuali problematiche qualitative.
* Partecipare alla pianificazione della qualità del prodotto e al controllo di processo, inclusi Control Plan e documentazione qualità.
* Comunicare al team di gestione della qualità i feedback dei clienti e le aspettative sulla qualità dei prodotti.
* Redigere e aggiornare report di qualità per utilizzo interno e per i clienti.
* Collaborare con il team per sviluppare e applicare metodologie di problem-solving volte a risolvere problematiche di qualità.
* Supportare le attività di sviluppo di nuovi prodotti per prevenire problematiche di qualità.
* Preparare e gestire la documentazione di qualità secondo le specifiche IATF .
* Partecipare agli audit IATF e supportare il team durante le verifiche.
* Assicurare il tempestivo intervento in caso di problematiche interne o da parte dei clienti per garantire conformità e soddisfazione.
* Coordinare le attività di calibrazione degli strumenti di misura.
Requisiti:
* Titolo di studio : Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente (Facoltà scientifiche).
* Esperienza : Minimo 2 anni di esperienza in una posizione simile, preferibilmente nel settore automotive.
* Lingua inglese : Ottima conoscenza per comunicazione con i clienti e redazione di documentazione tecnica.
Competenze tecniche:
* Disegno meccanico e utilizzo degli strumenti di misura.
* Tecniche di prevenzione della qualità (es. FMEA ).
* Conoscenza dei processi APQP (PPAP, Control Plan).
* Familiarità con normative di qualità e certificazioni (ISO/IATF).
* Tecniche di miglioramento continuo (PDCA, Kaizen).
* Competenze in tecniche statistiche di monitoraggio dei processi (Carte X-R, Capability).
* Gestione del cliente, con attenzione ai requisiti tecnici, soddisfazione e auditing.
* Ottime capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office.
Competenze trasversali:
* Capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con i vari team aziendali.
* Spiccato orientamento al problem-solving e alla qualità.
Se hai una formazione tecnica e sei orientato alla qualità, inviaci la tua candidatura! Manpower ti offre l'opportunità di crescere in un contesto dinamico e internazionale.
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