Synergie Italia S.p.A. è un'agenzia per il lavoro che seleziona un Buyer/Ufficio Acquisti per una realtà strutturata nel settore Cartotecnico Industriale.
Descrizione del ruolo
Il Buyer/Ufficio Acquisti collabora con il Responsabile Acquisti per garantire l'efficienza e l'efficacia dell'ufficio, raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Attività principali:
* Registrazione e archiviazione dei documenti di trasporto
* Smistamento dei documenti cartacei inerenti commesse, schede tecniche e ordini di acquisto
* Inserimento dati finalizzato a formalizzare ordini di acquisto (ai fini statistici)
* Sollecito fornitori per eventuali ritardi nelle consegne
Requisiti
Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studio: diploma o laurea triennale/magistrale in materie Economiche o equipollenti
* Esperienza minima di 3 anni nel ruolo di impiegato/a Ufficio Acquisti (Buyer)
* Preferibilmente conoscenza lingua inglese, scritta e parlata
* Conoscenza delle procedure logistiche (gestione scorte, preparazione ordine, modalità di consegna, modalità franco arrivo/franco partenza) ed amministrative in generale
Competenze desiderate
* Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione
* Capacità di pianificazione e organizzazione e di gestione efficace del tempo
* Orientamento al risultato e capacità di problem-solving
* Capacità di analisi e interpretazione dei dati, attenzione ai dettagli
* Capacità di fornire feedback costruttivi e orientati alla crescita
Cosa offriamo?
Si offre un contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato in azienda.
Ruoli e responsabilità
Il Buyer/Ufficio Acquisti collabora con il Responsabile Acquisti per garantire l'efficienza e l'efficacia dell'ufficio, raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Condizioni di lavoro
Orario di lavoro: full time - 40 ore settimanali da Lunedì a Venerdì
Luogo di lavoro: Vicinanze di Vimercate