Compiti e Mansioni: Coordinamento, realizzazione e controllo delle attività di costruzione, mediante il coordinamento e la direzione di squadre operative dirette e/o di sub-contraenti; Direzione operativa dello svolgimento di tutte le attività che vengono svolte in cantiere; Seguire in maniera organizzata la pianificazione dei lavori e dell'organizzazione fisica, monitorando lo svolgimento operativo di tutte le fasi di cantiere, dirigendo le interferenze e le lavorazioni interne ed esterne; Coordinare e verificare le attività affidate alle ditte esecutrici; Garantire, in accordo con il Project Manager, la gestione delle interfacce: interne, ditte esecutrici, imprese consociate, Cliente, Collaudatori; Provvedere alla gestione di persone; accettazione, sorveglianza, conservazione e gestione dei materiali, l'utilizzo dei mezzi e delle attrezzature, supervisione all'operato delle ditte esecutrici; Monitorare tutte le attività: verifica dell'avanzamento dei lavori; Provvedere all'attuazione delle misure di sicurezza e delle prescrizioni di salute, prevenzione e protezione secondo il Piano Operativo di Sicurezza. Requisiti: Esperienza di almeno 10 anni nel campo delle costruzioni in cantiere e di 5 anni nel ruolo di capo cantiere; Esperienza acquisita in aziende di medie/grandi dimensioni; Saranno preferibili profili con esperienze lavorative in appalti pubblici; Percorsi formativi adeguati; Eventuali qualifiche professionali. Capacità operative: Impostazione della pianificazione per la costruzione; Organizzazione del cantiere; Gestione e controllo delle attività di costruzione; Gestione delle interfacce e delle interdipendenze; Raccolta e valutazioni periodiche, dei dati relativi all'avanzamento dei lavori. Capacità relazionali: Elaborazione delle informazioni e comunicazione; Programmazione e organizzazione; Orientamento ai risultati e gioco di squadra; Decisione e flessibilità. Contratto offerto: Previsto contratto di lavoro a tempo pieno con assunzione a tempo indeterminato. J-18808-Ljbffr