Chi siamo
DCS Easyware è una società di servizi digitali fondata negli anni Settanta in Francia. Inizialmente focalizzata sulle operazioni IT, l'azienda si è espansa nei servizi di outsourcing e supporto tecnico, specializzandosi nei servizi di infrastruttura e nella gestione di progetti e risorse IT.
Oggi, DCS fa parte del gruppo Synergie. Questa partnership, che non modifica la strategia o la struttura organizzativa dell'azienda, consente a entrambe le parti, dopo anni di fruttuosa collaborazione commerciale, di sfruttare e valorizzare al meglio le rispettive risorse.
Chi stiamo cercando
Cerchiamo una figura che ricopra il ruolo di Google Analytics Specialist per un nostro cliente che lavora nell'ambito della consulenza in 13 Paesi.
Responsabilità:
* Monitoraggio e analisi dei dati di traffico e comportamento degli utenti sui siti web del cliente.
* Creazione di report standard e personalizzati per valutare le performance digitali e l’efficacia delle strategie di marketing.
* Verifica e implementazione dei tracciamenti cross-domain e cross-device per garantire un monitoraggio accurato delle conversioni.
* Ottimizzazione del traffico organico tramite analisi SEO e suggerimenti strategici.
* Collaborazione con i team interni e con i fornitori per migliorare l’esperienza utente e ottimizzare il funnel di conversione.
* Contributo alle strategie di marketing digitale attraverso insight basati sui dati.
* Risoluzione di problematiche tecniche relative al tracciamento dei dati o alla reportistica.
Requisiti obbligatori:
* Esperienza nel mercato retail (e ottima conoscenza di MS Office).
* Eccellenti capacità analitiche, di analisi dati e visualizzazione: capacità di leggere e creare report standard e personalizzati, analisi del funnel di conversione e dei comportamenti degli utenti (esperienza pratica con Google Analytics 4, Looker Studio e Quantum Metric).
* Conoscenza dell’E-commerce: implementazione e verifica di tracciamenti cross-domain e cross-device (piattaforme Criteo Media e Firebase).
* Conoscenza della SEO e capacità di analizzare il traffico organico (Google Search Console e Bloomreach).
* Lingue: inglese livello B2 o superiore
Inquadramento contrattuale
La risorsa lavorerà presso la sede di Milano e avrà la possibilità di lavorare anche in smart working.
Verrà inquadrata nel CCNL Commercio e assunta fin da subito a tempo indeterminato.
Si offrono ticket restaurant del valore di 8 euro, pc aziendale e assicurazione sanitaria integrativa.
RAL concordata in base alle effettive competenze e all'esperienza maturata nella seconda fase dell'iter di selezione.