ADDETTO/A CONTABILITA' E AMMINISTAZIONE - Palermo
Descrizione del lavoro
Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.
Per gli uffici di Palermo di una nota realtà operante nel settore retail, ricerchiamo un addetto/a alla contabilità ed amministrazione che si occupi delle seguenti attività:
* gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale (in particolare: registrazione fatture attive e passive, redazione prima nota, verifica corrispettivi giornalieri dei punti vendita, tenuta dei libri contabili e quadratura mensile dei conti)
* compilare i registri della contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili
* gestire le attività relative al ciclo attivo e passivo
* verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali
* assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie
* provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette, al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA
* gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili
* verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata
* partecipare all’elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale
* partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali
* gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione per il bilancio
* revisionare e controllare i documenti contabili in fase di chiusure infra-annuali
* interfacciarsi con i consulenti esterni
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da capacità organizzative, gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Sono richiesti:
* almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail
* laurea magistrale in Economia e/o Master di specializzazione
* ottime conoscenze e competenze nell’ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un’azienda strutturata
* competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali
* buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Domicilio nella provincia di Palermo.
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