Per sostenere la nostra continua crescita in Italia, siamo alla ricerca di un Regional Sales Manager per il Centro Italia (Roma). A riporto diretto del National Sales Director e in contatto con il gruppo internazionale, il/la Regional Sales Manager (RSM) si occuperà di: Gestire le branches e i relativi team all’interno del territorio di competenza in loco. Supportare a livello strategico l’espansione commerciale, apertura di nuove sedi in nuove regioni e città, in concerto con tutti i reparti aziendali e secondo quanto previsto dal business plan. Gestire i team di vendita, supportandoli con presenza continua e costante. Reporting e analisi dei risultati commerciali e dei KPI’s (giornaliere, settimanali e mensili). Supervisionare le attività di vendita, installazione e post-vendita. Pianificare e definire gli obiettivi per i team assegnati e delle aree di lavoro. Implementare misure correttive e strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita. Supervisionare le attività di selezione ed assunzione dei nuovi commerciali e manager. Supportare il reparto addestramento tecnico nelle attività di formazione e coaching dei commerciali. Promuovere la cultura aziendale e accertarsi che questa sia trasferita correttamente. Requisiti: Esperienza consolidata di almeno 5-10 anni in ruoli di vendita, avendo maturato un percorso di crescita nell’area commerciale come area manager, gestendo una ampia rete di venditori, essendo ancora attivo sul campo in prima persona. Esperienza strutturata nella gestione di una rete commerciale in aziende di vendita diretta B2C (ad esempio nel settore energia, telco ecc.). Profonda comprensione di realtà complesse. Esperienza in attività di business development. Spiccata attitudine commerciale. Conoscenza ed esperienza professionale all’interno di realtà in fase di forte crescita e sviluppo. Capacità di creare strategie, linee guida e obiettivi e implementarli promuovendo la crescita aziendale e creando report basati sui dati. Forte capacità comunicative e relazionali. Abilità di comunicazione avanzata e capacità di condurre conversazioni con i C level aziendali. Mentalità analitica e orientata agli obiettivi supportata da conoscenze e competenze avanzate nella gestione delle persone e dei progetti. Forte empatia ed alta intelligenza emotiva, ed esperienza nell'applicare tali competenze in un contesto aziendale. Forti abilità di persuasione, argomentazione e diplomazia. Buona propensione informatica. Conoscenza madrelingua della lingua italiana. Conoscenza professionale della lingua inglese. Offriamo: Un contratto a tempo indeterminato, livello Quadro del CCNL Terziario e Servizi. Retribuzione fissa e variabile. Auto aziendale ad uso promiscuo. Sede di inserimento: Roma. Con 680.000 clienti soddisfatti e sicuri in tutta Europa, Sector Alarm ha registrato una forte crescita nel corso degli anni e ci attende un futuro entusiasmante e promettente sia nei nuovi mercati che in quelli esistenti. Con 3.700 dipendenti in Italia, Irlanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Spagna, Portogallo e Francia, la nostra attenzione nel selezionare i candidati migliori ci ha permesso di offrire ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia in materia di sicurezza e consolidare la nostra posizione in ciascuno dei paesi in cui operiamo. Offriamo entusiasmanti opportunità di carriera in un'azienda con un'ambiziosa strategia di crescita. Se anche tu condividi la nostra passione per la vendita e fornitura di prodotti innovativi, che offrano sicurezza e tranquillità alle persone nelle loro case o alle piccole imprese, sei orientato al cliente e all'obiettivo al 100% e stai cercando un ruolo in cui poter crescere e migliorare continuamente mentre lavori con colleghi fantastici in un ambiente divertente e dinamico, ci piacerebbe conoscerti. J-18808-Ljbffr