Martingale Risk è una società di consulenza legale e finanziaria specializzata nell'assistere i propri clienti nel recupero delle perdite di investimento attraverso azioni legali individuali e collettive. Martingale Risk si rivolge ad investitori istituzionali e retail internazionali che hanno subito perdite finanziarie da banche, intermediari e società quotate.
Per la nostra sede di Roma ricerchiamo un ANALISTA FINANZIARIO alla ricerca di una sfida stimolante in un ambiente dinamico ed internazionale in cui poter apprendere tecniche e strumenti di analisi finanziaria tramite formazione on the job.
Responsabilità:
La risorsa entrerà in un team altamente specializzato nell'analisi di prodotti finanziari anche complessi (azioni, obbligazioni, derivati, certificates, CFD etc), finalizzata alla contestazione delle violazioni delle normative.
Sono graditi plus:
* conoscenza delle dinamiche che regolano i mercati finanziari ed il mondo degli investimenti in generale;
* conoscenza delle principali tipologie di strumenti finanziari quotati dai più semplici (e.g. azioni e obbligazioni) ai più complessi (e.g. Certificates);
* conoscenza del pacchetto Office, con particolare riguardo a Microsoft Excel;
* familiarità con la normativa disciplinante gli Intermediari finanziari ed i servizi di investimento (e.g. T.U.F. e Regolamenti Consob n. 16190/07 e 20307/18).
Qualifiche
· Laurea in ambito economico;
· Padronanza di pacchetti standard come Word, Excel e PowerPoint.
Soft skills
· Autonomia e capacità di problem-solving;
Zona di Lavoro: Roma Centro
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Smart working previsto 1 gg a settimana
Tipologia contrattuale: Tirocinio Extracurriculare con inserimento in organico.