Il nostro team di Governance e Compliance è impegnato a fornire servizi di alta qualità ai nostri clienti nel settore finanziario.
Noi lavoriamo per esplorare nuove opportunità di crescita, identificare i rischi e sviluppare strategie innovative di gestione e controllo.
Con oltre 11.000 dipendenti nel mondo e 450 professionisti in Italia, offriamo soluzioni su misura grazie alla nostra presenza internazionale e alla profonda conoscenza del mercato.
Richieste
* Conoscenza approfondita della struttura e del funzionamento di banche, intermediari finanziari e compagnie di assicurazione, con focus su governance e sistema di controlli interni.
* Familiarità con i principali processi di business, governance, supporto e controllo delle organizzazioni di riferimento.
* Esperienza nelle attività tipiche del processo di Compliance: analisi della normativa, gap analysis, piani di remediation, verifiche di conformità e reporting al board e agli enti regolatori.
* Capacità di disegnare, migliorare e implementare framework di controllo, con focus su Corporate Defense Models (D.Lgs. 231/2001) e Anti-Bribery & Corruption.
* Supporto a organismi di vigilanza e corporate bodies (piani e relazioni annuali, pianificazione riunioni, gestione flussi informativi).
* Esperienza significativa in uno o più dei seguenti ambiti: governance interna, risk culture, conduct risk, normative anticorruzione (ISO 37001:2016), anti-frode, antitrust, whistleblowing, D.O.R.A., ICT compliance, ESG e tax control framework.