Descrizione del lavoro
Principali Responsabilità:
1. Accoglienza dei clienti
Accogliere i clienti, fornire tutte le informazioni relative alle condizioni di soggiorno, alle formalità, ai prezzi, ai servizi dell’hotel, ai prodotti offerti e alle possibili promozioni.
2. Assicurare la soddisfazione dei clienti
Garantire la soddisfazione degli ospiti durante il soggiorno, monitorando il loro arrivo e la loro partenza, e trasmettere le informazioni utili agli altri servizi.
3. Accoglienza fisica e telefonica
Gestire l'accoglienza fisica e telefonica dei clienti dell’hotel, rispondendo alle richieste in modo professionale e tempestivo.
4. Check-in e check-out
Gestire il check-in e il check-out degli ospiti singoli o di gruppi, rispettando le procedure stabilite e assicurando che le informazioni raccolte siano precise e corrette.
5. Anticipare le esigenze dei clienti
Prevedere le necessità degli ospiti, rispondere alle loro richieste, informarli e consigliare loro su servizi e attività disponibili.
6. Promuovere i prodotti dell’hotel
Promuovere i servizi dell'hotel, come il ristorante e le diverse categorie di camere, per garantire un'esperienza completa e soddisfacente.
7. Gestione delle fatture e ricevute
Gestire correttamente le fatture e le ricevute per i clienti, assicurandosi che tutte le transazioni siano accurate.
8. Comunicazione con altri servizi
Mantenere una comunicazione costante e fluida con gli altri servizi dell’hotel per garantire che le richieste e le necessità dei clienti vengano soddisfatte.
9. Supporto reparto ristorazione
Essere disponibili a prestare supporto anche al reparto ristorazione, garantendo la mia flessibilità nel gestire diverse mansioni e collaborando con il team per assicurare un servizio efficiente e di qualità agli ospiti.
Qualifiche
Idealmente, con una formazione alberghiera, possiedi una significativa esperienza in una posizione simile e in strutture analoghe.
Sei caratterizzato da eccellenti capacità relazionali, interpersonali e organizzative.
Hai un ottimo rapporto con le persone e sei sempre sorridente.
Sei motivato, con un forte senso dell’organizzazione e del lavoro di squadra.
L'inglese professionale è essenziale e una seconda lingua è preferita.
Informazioni aggiuntive
- Contratto a tempo determinato (Aprile – Settembre 2025 rinnovabile)
− CCNL Turismo
− Disponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo
− NO Vitto e alloggio
− Formazione interna sia a livello gestionale che di protocolli operativi
− Formazione specifica criteri valutazione Relais & Chateaux e principali normative vigenti
− Piano inserimento circuito HR Relais & Chateaux