CFO
Il candidato sarà responsabile di strutturare e gestire il Dipartimento Finance, coordinando il processo amministrativo-finanziario e i rapporti con il fondo e gli enti esterni, garantendo la regolarità e creando valore per un'azienda recentemente acquisita, in fase di trasformazione da realtà imprenditoriale a gestione sotto un fondo di investimento.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
* Supportare l’implementazione del piano di sviluppo intrapreso suggerendo ed implementando migliorie tecniche, procedurali ed organizzative.
* Gestire la strutturazione del controllo di gestione con integrazione nel nuovo sistema informativo, predisponendo una dashboard contenente i principali indicatori di performance.
* Key user e project manager nell'implementazione del nuovo ERP.
* Predisposizione della reportistica periodica su andamento finanziario, margini e supporto alla Direzione nell'attività di M&A e successivo monitoraggio delle performance e andamento delle partecipate/branches.
* Supportare la Direzione nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie e per la pianificazione strategica.
* Supervisionare il processo amministrativo, gestendo i rapporti con i settori aziendali e con gli enti esterni, assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari.
* Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità.
* Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.
Sede di lavoro: Provincia di Lodi
#J-18808-Ljbffr