Area Brokers Industria è un broker assicurativo leader nel mercato italiano. A marzo 2023, è entrata a far parte di PIB Group, un broker assicurativo internazionale e indipendente sostenuto da società di private equity come Apx Partners e Carlyle Group. Unendosi a PIB Group, Area Brokers Industria prosegue il suo ambizioso piano di sviluppo, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento in Italia per nuove acquisizioni e di estendere ulteriormente la propria quota di business oltre confine.
Job Description:
Nell'ambito del continuo processo di M&A, siamo alla ricerca di un IT Technical Project Manager che possa gestire i progetti IT ed essere il punto di contatto per le attività tecniche e di supporto.
I progetti spaziano dalle complesse attività di integrazione delle nuove società acquisite alle implementazioni di nuove soluzioni in ambito infrastruttura IT.
Le attività tecniche operative richieste includono sia il contributo all'implementazione dei progetti che attività di supporto al servizio IT in essere. Alla figura sarà inoltre richiesta di governare i fornitori che erogano servizi in ambito infrastruttura IT verso l'Hub Italiano.
Il ruolo prevede, per l'area di competenza, la gestione del reporting verso il gruppo ed il mantenimento e l'evoluzione della struttura di policy e procedure legate alle aree di Privacy e Compliance.
Gli elementi principali del contesto tecnologico sono l'ambiente Microsoft 365 in tutte le sue accezioni, i servizi cloud AWs (gestiti esternamente) e l'infrastruttura di networking (Fortinet, Cisco Meraki).
Responsabilità chiave:
* Disegno, gestione e delivery dei progetti IT, con coordinamento dei fornitori e partecipazione in prima persona dove opportuno.
* Mantenimento ed evoluzione dei servizi IT attualmente in essere, in coordinamento con i diversi stakeholders aziendali, gestendo il budget di riferimento.
* Coordinamento e contributo alle attività di supporto utente per le società del gruppo italiano.
* Continuo allineamento con la direzione IT di gruppo, gestione del reporting, collaborazione operativa.
* Gestione delle terze parti che erogano servizi IT.
* Partecipazione al processo di due diligence M&A, con focalizzazione sull'infrastruttura e sui servizi utente.
* Mantenimento ed evoluzione della struttura di policy e procedure legate alle aree di Privacy e Compliance
Requisiti necessari:
* Laurea in informatica o esperienza equivalente.
* Almeno 5 anni di esperienza come IT Engineer e nell'End User Support, in particolare in contesto Microsoft 365.
* Autonomia, capacità di delivery, project management.
* Elasticità, capacità di gestione di un contesto dinamico ed in continua evoluzione
* Solide competenze nelle aree tecnologiche di riferimento, capacità di implementazione di soluzioni e troubleshooting.
* Inglese fluente.
Requisiti addizionali che possono fare la differenza:
* Esperienza in ambito Privacy e Compliance.
* Conoscenza del mercato assicurativo.
Attitudine:
* Approccio positivo, collaborativo ed entusiasta al lavoro.
* Autonomia e Problem Solving.
* Impegno verso il miglioramento continuo.
* Attenzione ai dettagli.
Cosa offriamo:
Pacchetto retributivo: RAL 45-60k€, commisurata all'esperienza, con performance bonus legato ad obbiettivi.
Se sei interessato a questa opportunità, ti invitiamo a candidarti e a unirti al nostro team dinamico e in crescita.