Il candidato/a, inserito nell'area Marketing strategico, con la responsabilità per i prodotti Sistemi ibridi commerciali in pompe di calore e altri prodotti affini, sia per il mercato italiano che internazionale.
L'analisi dell'andamento e dello sviluppo futuro delle esigenze di prodotto dei diversi clienti unita all'attenzione per l'evoluzione della normativa di legge del settore, sono gli strumenti attraverso i quali il Product Manager propone, in collaborazione con le funzioni Ricerca e Sviluppo e Commerciali, soluzioni di prodotto e di sistema che rispondano alle esigenze dei mercati.
Le principali attività consisteranno nel:
* collaborare, in un ambiente internazionale, alla definizione delle future soluzioni necessarie a supportare la transizione energetica nel settore commerciale
* collaborare alla predisposizione di un piano annuale di marketing di prodotto in termini di obiettivi, strategie e prezzi;
* partecipare al piano operativo per il lancio di nuovi prodotti considerando anche il rapporto con fornitori esterni;
* formare il personale interno dedicato alla formazione di installatori, termotecnici e addetti ai centri di assistenza tecnica preventivamente all'introduzione di nuovi prodotti;
* analizzare la concorrenza per definire il posizionamento dei nostri prodotti;
* condurre analisi energetiche di rendimento e convenienza economica per impianti con fonti rinnovabili in contesti residenziali e commerciali.
#J-18808-Ljbffr