Divisione di Ricerca e Selezione
La Divisione di Ricerca e Selezione di Openjobmetis è dedicata alla selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Ruolo chiave nella gestione e nello sviluppo del mercato estero
L'Export Manager avrà un ruolo fondamentale nella gestione e nello sviluppo del mercato estero, collaborando attivamente con il team commerciale estero e supportandolo nelle attività di espansione commerciale.
Compiti principali
Sviluppare e gestire la rete di importatori nei mercati esteri;
Analizzare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate;
Definire strategie commerciali mirate all'incremento del fatturato internazionale;
Coordinare con l'ufficio tecnico per garantire la corretta personalizzazione delle macchine operatrici;
Gestire le trattative commerciali e negoziare i contratti;
Disporre della disponibilità a trasferte internazionali (circa 50% del tempo lavorativo, mediamente due settimane al mese, non consecutive).
Requisiti essenziali
Esperienza pregressa nei mercati esteri, preferibilmente in settori affini (macchine movimento terra, macchine agricole, macchine operatrici, componenti e ricambi correlati);
Diploma di perito tecnico e/o laurea in ingegneria;
Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
Attitudine commerciale, capacità di negoziazione e orientamento al cliente.
Requisiti desiderabili
Conoscenza di una seconda lingua straniera;
Esperienza nella vendita di macchinari su commessa;
Background tecnico in ambito meccanico o ingegneristico.
Offerta di lavoro
Contratto a tempo pieno con assunzione diretta;
Pacchetto retributivo di sicuro interesse;
Auto ad uso promiscuo, cellulare, PC/Tablet;
Opportunità di crescita in un contesto internazionale e dinamico.
Orario di lavoro e sede
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30;
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.