SODEXO ITALIA S.p.A. multinazionale leader in servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca – per la Sede centrale di Cinisello Balsamo - un/a
BUYER – FM CATEGORY MANAGER
La posizione risulta particolarmente interessante per candidati/e provenienti da una solida esperienza come Buyer/Hard FM Category Manager o maturata con successo in ruoli gestionali in ambito Facility Management con elevata competenza/conoscenza e gestione di servizi di manutenzione/asset (esempio: impianti HVAC / elettrici / speciali)
Il ruolo a riporto del Direttore di Funzione - e collaborando con le Funzioni aziendali necessarie - assicurerà lo sviluppo e implementazione della strategia/processo di acquisto per le categorie: servizi di manutenzione e acquisto di asset, garantendo il presidio efficace delle attività di analisi e relazioni/negoziazioni con i fornitori selezionati, alla luce degli obiettivi di Cliente e Azienda.
Queste le principali aree di attività:
Strategia di Acquisto
* Implementa la strategia di acquisto approvata per le categorie assegnate : cura le analisi di mercato, definisce strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e le azioni necessarie per gli obiettivi CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa).
* Implementa e gestisce una solida rete di fornitori : verifica l’allineamento di strategia/capacità con le esigenze dei clienti e con i parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio.
Gestione delle relazioni con i fornitori e prestazioni
* Definisce piani di efficientamento e sviluppa adeguate strategie di negoziazione, monitora le performance (qualità, fornitura, SLA, ecc.) ed implementa – con le Funzioni competenti - i piani d’azione correttivi richiesti
* Stabilisce piani per sviluppare con i Fornitori specifiche iniziative/sinergie a valore aggiunto e azioni di sviluppo commerciale e di miglioramento della qualità nei processi e nei materiali.
* Collabora con i team Marketing, Commerciale e Qualità al fine di assicurare i migliori servizi, asset, fornitori e le migliori soluzioni/pricing in fase di gara (settore pubblico e privato)
Completano il profilo:
* Preferibile possesso di laurea o qualifica equivalente
* Spiccate capacità di analisi /negoziazione e doti organizzative
* Forte Leadership progettuale e capacità di lavoro in team unite a elevate capacità relazionali
* Orientamento all’obiettivo, adattabilità, spinta al miglioramento continuo
* Conoscenza professionale della lingua inglese
* Buona conoscenza supporti informatici e capacità di presentazione
L’offerta dell’Azienda considererà con attenzione il livello di esperienza e le competenze espresse dai candidati
Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l’opportunità di fare parte di qualcosa di più grande ! Fai parte di un’azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche .
BELONG – ACT – THRIVE!