Straumann è l’azienda leader e punto di riferimento nell’Odontoiatria Estetica in Italia e nel mondo. Sviluppiamo, produciamo e distribuiamo impianti, biomateriali, allineatori trasparenti e strumentazioni per il flusso digitale di laboratori e studi dentistici.
Dal primo impianto dentale nel 1974 alle più recenti soluzioni digitali, come Straumann vogliamo fare la differenza creando valore per i nostri clienti e per i pazienti. In Straumann ci piace lasciare il segno, mettere in discussione lo status quo e guidare il cambiamento per essere sempre un passo avanti. Scegliere sempre la massima qualità, innovare sulla base sull’evidenza scientifica e avere uno spirito imprenditoriale costituiscono da sempre le fondamenta della nostra filosofia aziendale.
WE ARE STRAUMANN. Più che creare sorrisi. Restituiamo fiducia.
Per la filiale italiana si ricerca:
Training & Education Specialist
Posizione
All’interno del team di Marketing, la figura sarà a diretto riporto del Senior Training & Education Specialist e sarà di supporto nell’area Eventi e Sponsorizzazioni e le relative attività ad esso collegate.
Principali Mansioni
Area eventi & sponsorizzazioni:
1. Individuare gli eventi/sponsorizzazioni aziendali in base al brand e al focus di prodotto;
2. Supportare nella definizione di una strategia specifica per ogni attività che tenga conto di call-to-action chiare basate sul prodotto e sull’impatto di vendita;
3. Individuare le risorse necessarie alla gestione dell’attività;
4. Gestione dell’agenzia e di eventuali stakeholders coinvolti nell’organizzazione dell’evento;
5. Coordinamento con la funzione vendite degli eventi gestisti (aggiornamento sulle attività pianificate e da pianificare, report di avanzamento, supporto per iscrizioni e comunicazione degli eventi);
6. Follow up post evento (misurazione dell’efficacia dell’evento tramite raccolta dei leads oppure vendite generate dopo l’attività);
7. Supporto nella gestione degli eventi locali.
Qualifiche minime:
1. Laurea in economia, scienze della comunicazione o marketing, master in marketing e/o comunicazione;
2. Precedente esperienza nell’area comunicazione, marketing, eventi o digitale in aziende healthcare o in agenzia di comunicazione e/o organizzazione eventi costituirà titolo preferenziale;
3. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
4. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office);
Competenze e capacità
1. Autonomia e proattività;
2. Alta capacità di problem solving;
3. Attitudine a lavorare in gruppo e ad interfacciarsi con molteplici “clienti interni” (amministrazione, logistica, forza vendita, headquarter);
4. Ottime capacità di relazione e mediazione con gli interlocutori esterni all’azienda: società scientifiche, segreterie organizzative, clienti e relatori;
5. Elevata capacità organizzativa, di pianificazione e di gestione delle priorità;
6. Personalità solare, dinamica, con una spiccata attitudine per i rapporti interpersonali.
In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica che ci rende unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, anche con grande attenzione alle normative applicabili.
#J-18808-Ljbffr