Pubblicato il 5 marzo
Descrizione
Funzione:
Il/la Product Marketing Manager si occuperà di sviluppare strategie di marketing per il settore detergenza professionale, collaborando con il team Mktg e altre funzioni aziendali.
Responsabilità:
* Analizzare il mercato professionale per identificare nuove opportunità di crescita e studiare i trend emergenti.
* Monitorare le strategie competitive e comunicare gli aggiornamenti ai stakeholder interni.
* Raccogliere e elaborare le esigenze dei clienti attraverso interviste e ricerche di mercato.
* Progettare e organizzare il lancio di nuovi prodotti e programmi sulla base delle ricerche di mercato.
* In collaborazione con il team R&D e Sales, stabilire una visione comune per la proposta di valore del prodotto.
* Definire strategie di comunicazione efficaci per il prodotto.
* Seguire il prodotto nel suo ciclo di vita individuando azioni per garantirne la crescita sul mercato.
Requisiti:
* Laurea in discipline scientifiche (focus Chimica) o ingegneristica o percorsi di studi analoghi.
* Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli di responsabilità in ambito Product Management presso aziende produttrici del canale B2B.
* Orientamento al prodotto, capacità analitica, gestione dei progetti e conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word/Excel/Power Point).
* Doti comunicative e relazionali eccellenti.