Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda produttrice di impianti per la lavorazione della gomma e della plastica, un AREA SALES MANAGER .
La persona, inserita all’interno del team Sales, dovrà occuparsi di promuovere e vendere prodotti e servizi a portafoglio in accordo con le linee guida, strategie e procedure di gruppo sulla sua area di competenza (Korea) e Key Customers. In particolare dovrà:
* Analizzare il mercato nell'area geografica assegnata (Korea) e definire strategie per approcciare i clienti, mantenendo consolidati i rapporti già attivi;
* Garantire la fedeltà del cliente e sviluppare nuove opportunità di business per prodotti e servizi;
* Monitorare prodotti, mercati e tecnologie per raccogliere informazioni utili al miglioramento dei prodotti;
* Collaborare con il reparto ingegneria e i Product Owner per sviluppo e miglioramento dei prodotti;
* Coordinare e gestire la rete di agenti e rappresentanti nell'area assegnata;
* Esplorare nuove opportunità commerciali e promuovere le vendite;
* Preparare ed eseguire il budget di acquisizione ordini;
* Gestire la relazione con i clienti lungo tutto il ciclo di vita del contratto;
* Guidare discussioni tecniche e commerciali con i clienti in collaborazione con le Business Unit;
* Assicurare la corretta preparazione delle offerte e il rispetto delle linee guida aziendali;
* Supervisionare gli aspetti finanziari delle proposte in collaborazione con il team finanziario;
* Promuovere e partecipare ad attività di marketing come fiere ed eventi;
* Mantenere una comunicazione efficace con le Business Unit e i reparti aziendali pertinenti.
Requisiti:
* Formazione in ambito tecnico o economico;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo, nei beni di investimento, con responsabilità progressive nelle vendite e nella gestione di grandi clienti;
* Capacità di interloquire a tutti i livelli;
* Preferibile conoscenza del mercato coreano e\o Far East in generale;
* Capacità di gestione del budget con focus su obiettivi commerciali;
* Buona conoscenza della lingua inglese, indispensabile;
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (pacchetto Office, CRM);
* Buone doti analitiche e capacità di elaborazione di reportistica;
* Propensione al lavoro in team multidisciplinari ed internazionali;
* Orientamento al cliente;
* Ottime doti comunicativo-relazionali;
* Ottima capacità di negoziazione e mediazione;
* Ottima capacità di ascolto e analisi;
* Alta abilità di instaurare e mantenere rapporti professionali con i Clienti;
* Disponibilità a svolgere trasferte sporadiche (massimo 50 giorni all’anno) presso le sedi del gruppo e i Clienti.
Si offre:
Inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato con RAL da commisurare in base all’esperienza (indicativamente non superiore a 75K), 14 mensilità, mensa aziendale, PDR, welfare, MBO;
Orario Full time su giornata dalle 8 alle 17 con orario flessibile, da lunedì a venerdì; 2 giorni di smart working alla settimana;
Zona di lavoro Legnano (MI).
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.
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