Chi Siamo
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Telefono Azzurro è una Fondazione che promuove da oltre 35 anni il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, contribuendo, anche a livello internazionale, al dibattito sul tema dei diritti dell'infanzia.
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In Italia ascolta ogni giorno bambini e adolescenti, offrendo risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.
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All'ascolto telefonico Telefono Azzurro associa inoltre nuovi fronti di attività (chat, social, messaging...), in linea con l'impegno a favore dell'introduzione e dell'applicazione concreta dei Diritti dell'Infanzia e della diffusione di una cultura di intervento preventivo nelle situazioni di disagio, di maltrattamento e di abuso.
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Profilo Ricercato
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La persona prescelta in qualità di Team Leader si occuperà delle seguenti attività:
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* collaborazione nella selezione delle risorse per i servizi;
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* formazione risorse in ingresso;
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* supervisione casistica gestita (sia attività di backoffice, sia gestione dei casi);
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* gestione èquipe;
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* reperibilità per confronto casi;
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* organizzazione del team e rilevazione dei fabbisogni formativi;
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* collaborazione con Contact Center Manager e/o IT per interventi migliorativi e/o innovativi della piattaforma integrata e/o di sviluppo di nuovi canali;
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* collaborazione nella pianificazione, esecuzione e finalizzazione del lavoro di gestione dei progetti afferenti ai Servizi di Ascolto e di Emergenza, in conformità alle scadenze concordate, coordinando e supervisionando il team dei Servizi;
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* reportistica periodica.
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Requisiti
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Condivisione della missione e valori espressi dalla Fondazione S.O.S. Telefono Azzurro Onlus;
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Titolo di studio universitario in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (laurea in Psicologia o Servizio Sociale o Scienze dell'educazione o titoli equipollenti);
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Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
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Maturata esperienza in ambito di progetti e attività preferibilmente rivolti all'infanzia e all'adolescenza;
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Buona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territoriali;
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Eccellenti abilità di ascolto;
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Ottime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzative;
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Abilità nell'uso delle tecnologie e degli strumenti di comunicazione;
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Precisione, problem solving e propensione al lavoro in team;
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Capacità di gestione dello stress;
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Flessibilità.
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Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
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Pregressa esperienza nella supervisione di gruppi di lavoro;
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Pregressa esperienza in servizi di consulenza telefonica o web;
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Documentate esperienze di studio o lavoro all'estero;
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Esperienze di volontariato.
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Sede: Roma con disponibilità di trasferte.