Senior Digital Designer in VHDL, Verilog su FPGAVirtualabs () è un'azienda impegnata nella progettazione di sistemi di difesa elettronica, Radar e software di simulazione sia per applicazioni terrestri, navali, aerospaziali e spaziali, riconosciuti a livello mondiale per essere tecnologicamente all'avanguardia.
Attualmente siamo coinvolti in due grandi progetti uno per un sistema di difesa aerea ed un altro per sorveglianza dallo spazio in orbita LEO per i quali siamo alla ricerca di ingegneri o laureandi in ingegneria.
Ricerca e Sviluppo sono alla base dei prodotti VirtuaLabs: l'utilizzo di componenti innovativi e l'implementazione di avanzati algoritmi proprietari consentono la realizzazione di prodotti all'avanguardia.
La nostra è una realtà molto giovane e dinamica con un elevato livello di crescita con contratti di sviluppo e produzione con clienti nel mondo.
Nell’ambito del rafforzamento del nostro organico stiamo ricercando figure professionali di alto livello da inserire, tra cuiun candidato con esperienza per lo sviluppo di FW su piattaforma VIVADO per progetti in ambito Radar e Spazio.
Il candidato ideale possiede un titolo di laurea in Ingegneria Elettronica o Ingegneria dell’Automazione e deve aver maturato una significativa esperienza di almenotre-cinque anninell’implementazione di logiche complesse in FPGA, incluso Digital Signal Processing, presso società operanti in settori ad alto contenuto tecnologico.
La risorsa sarà inserita in un ambiente giovane e dinamico all’interno della funzione di sviluppo dei sistemi e ricoprirà il ruolo di progettista firmware per sistemi prevalentemente basati su FPGA XILINX.Figura ricercata
·Laureatomagistralein Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Fisica
·Firmware Engineer/Developer con 3-5 anni di esperienza con età compresa tra 25-35 anni, disponibile a trasferte nazionali e internazionali, con ottima conoscenza della lingua inglese.Sono richieste le seguenti competenze:
·Fortemente desiderata esperienza nel campo dei sistemi radar ed EW, con focus sull’elaborazione del segnale e algoritmica;
·Conoscenza delle tecniche di rilevamento e tracciamento target;
·conoscenza approfondita del linguaggio Verilog VHDL ed esperienza nell’utilizzo di librerie IP ‘ready to use’
·Conoscenza di dei tool di sviluppo delle famiglie FPGA di Xilinx
·Conoscenza della libreria IP JESD
·Competenze di Digital Signal Processing
·Conoscenza di Matlab/Simulink
·Familiarità nell’utilizzo di strumentazione di laboratorio
Il candidato ideale possiede, inoltre, solide basi di progettazione elettronica digitale.Responsabilità principali
·Identificazione dei requisiti operativi del progetto e traduzione in requisiti tecnici
·Definizione e valutazione dei requisiti tecnici di alto livello e suddivisione in requisiti funzionali, prestazionali e di interfaccia
·Definizione dell'architettura firmware idonea a soddisfare i requisiti tecnici individuati
·Redazione della documentazione tecnica
·Integrazione, Validazione e Qualifica del firmware nel sistemaCosa offriamo
-Ambiente professionalmente e intellettualmente stimolante, orientato all’innovazione.
-Assunzione a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato.
-Retribuzione sopra la media del settore, in funzione delle capacità ed esperienza
-Coinvolgimento in tutte le fasi di progettazione/sviluppo/produzione/operativitàI candidati possono inviare il loro CV al seguente indirizzo e-mail: risorse.umane@virtualabs.it