Il nostro cliente è una nota azienda del settore lusso e moda. Per il potenziamento del Dipartimento di Controllo di Gestione, ci ha incaricato di selezionare una valida risorsa per ricoprire il ruolo di:
JUNIOR CONTROLLER
APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE
A riporto del Responsabile del Controllo di Gestione, si occuperà della costruzione di report e sistemi di reporting; della verifica dei dati di bilancio, con un approccio non solo contabile ma anche funzionale.
Nello specifico si occuperà di:
* Rendicontare e analizzare dettagliatamente le vendite e i margini di tutti i canali di vendita dell’azienda predisponendo una reportistica per il monitoraggio degli stessi, preventivandoli attraverso un budget annuale e dei forecast infrannuali e analizzando gli scostamenti tra vendite e margini consuntivi (actual) e previsionali (budget);
* Preparare il reporting periodico per il Gruppo;
* Effettuare analisi ad-hoc;
* Supportare gli altri membri del team su tutte le attività del controlling department (cost controlling, inventory management, etc;
Pensiamo a una persona diplomata in ragioneria /laureata in discipline economiche, con alle spalle 2-4 anni di esperienza nel ruolo maturata preferibilmente in contesti legati al mondo della moda, fashion, textile o luxury good. È richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, abilità nell’uso di Excel, l’utilizzo del gestionale Stealth 3000 o affini e la conoscenza delle principali tecniche di budgeting e reporting.capace di lavorare per obiettivi, di promuovere idee e iniziative finalizzate allo sviluppo dell’immagine aziendale, dei suoi prodotti e servizi. Cerchiamo una persona capace di lavorare in team ed in autonomia, con buone capacità organizzative e di problem solving.