ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria Infrastrutture e Armamento ricerca un Tecnico controlli non distruttivi in possesso di diploma di perito meccanico, elettrico o equivalente, di patente B e disponibile al lavoro su turni diurni e notturni.
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: esecuzione dei controlli non distruttivi sui componenti dei treni: assili, sale montante, carrelli ferroviari e loro costituenti, sia sotto cassa che disassemblati; esecuzione dei controlli non distruttivi sull’infrastruttura ferroviaria: rotaie, giunzioni tra quest’ultime, deviatoi e relativi componenti; preparazione e gestione della documentazione e reportistica relative ai controlli non distruttivi; accompagnamento delle macchine diagnostiche per il controllo dell’infrastruttura ferroviaria.
Requisiti preferenziali: in ordine di priorità possesso dell’abilitazione al secondo livello in accordo alla ISO EN UNI 9712 per il metodo ultrasuono; possesso dell’abilitazione al primo livello in accordo alla ISO EN UNI 9712 per il metodo ultrasuono; possesso dell’abilitazione al secondo livello in accordo alla ISO EN UNI 9712 per almeno un metodo tra liquidi penetranti, particelle magnetiche e visivo; esperienza lavorativa nei controlli ultrasuoni; ottima conoscenza del pacchetto office e SAP PM; ottime capacità di lettura del disegno tecnico e nell’utilizzo dei principali strumenti di misurazione meccanici ed elettronici; capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia, attitudine al problem solving, precisione ed orientamento al risultato; conoscenza scolastica della lingua inglese.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.